exacting ha scritto:le rosse che hai le sposterei al posto dell'egeria (e cabomba??? nel profilo non vedo nessuna pianta che la identifica )
Si la pianta è
Cabomba caroliniana che non si vedono bene perchè le ho da poco potate ma ne è pieno l'acquario....è la mia pianta preferita!
Dici di spostare tutte e 5 le rosse???
L'unico accostamento che mi piaceva era quello di avere quel boschetto di
Ludwigia palustris attorno al ramo(parlo della poanta al centro) che non faccio crescere perchè appena si alza un pò taglio e ripianto per espanderla
Dietro le rosse ci sono anche 1
bacopa... poverina si stà riprendendo da una crisi di potassio!!! Ed un
Crinum
Quelle che vedi al centro vasca non sono anubias ,sono 2
Lobelia cardinalis che di rosso hanno solo le foglie sotto ,per ora essendo basse non si notano i 2 massi che vedi a destra fanno parte di una montagna di sassi in cui ho incastrato 2
Anubias dietro ho dell'altra
Egeria e davanti una
Lysimachia nummularia che stà là nella speranza che riesca a farla uscire dall'acquario
Questa sera metto altre foto cosi ti rendi conto meglio....
Per le luci se non provavo i LED non stavo bene
Al momento ho 2 neon a LED (2000 lumen cad a 6500k)1 striscia di 5630 a 6500k (non ricordo i ĺumen) insieme a 2 strisce blu e due rosse per gli effetti alba/tramonto +1 neon a LED a 6000k 1800 lumen +1 neon a 5000k ed uno a 6500k(quelli normali insomma)....e quanto prima tolgo anche l'ultimo neon lascio solo il "GROW" A 5000k per le piante