vi chiedo un consiglio per allestire una vasca che dovrà ospitare dei cardinali come principale( pensavo di arrivare a 40-50 esemplari), delle Caridina e forse più avanti dei corydoras panda
Al momento in vasca è in maturazione, ci sono della Ceratopteris siliquosa , della mayaca fluviatilis e qualche ciuffetto di christmass . Credo che come flora sia un pò carente ma chiedo consiglio per aggiungere qualche altra pianta , magari a sinistra
Ho messo ,su consiglio del negoziante, del fondo fertile e del ghiaietto chiaro , ma sinceramente non rifarei questa scelta, ma ormai è questo
Ho visto che da qualche giorno la siliquosa sta ingiallendo e anche la mayaca non ha un bel aspetto , pensavo che si dovessero adattare un po ma ho visto anche le nuove piante che sono spuntate dopo pochi giorni stanno perdendo il loro verde brillante . Credo sia ora di passare con il protocollo PMDD, e vi chiedo qualche consiglio anche sulla fertilizzazione perche è la prima volta che la uso
Sto usando della CO2 con impianto artigianale ad acido citrico e bicarbonato , devo ancora raggiungere un livello tale da tenere il pH su 7 , ma ci sto lavorando. La vasca è partita il 27 ottobre
Oggi i valori sono :
pH 7,5 (misurato con phmetro)
EC 520 microsimens/cm
KH 9 (reagente)
GH 15
NO2- 0,05 mg/l
NO3- 0-5 mg/l
temperatura 24°
Aspetto i vostri gentilissimi consigli , grazie