Se fosse potremmo quindi potremmo usare i ramoscelli di questo... Spezzandoli intendo...
Creiamo il mio "Cubo"
- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Si, certo, l'importante e' levighi bene i tagli, cosi' non corri il rischio che ci si ferisca qualche pesce
Rametti piccoli, medi... ma non troppo grandi. Io nella mia vasca li ho inseriti "random", proprio a simulare la casualita' della natura. Alcuni adagiati sul fondo, qualcuno che ne esce come se fosse una pianta ormai morta, di possibilita' ne hai

Rametti piccoli, medi... ma non troppo grandi. Io nella mia vasca li ho inseriti "random", proprio a simulare la casualita' della natura. Alcuni adagiati sul fondo, qualcuno che ne esce come se fosse una pianta ormai morta, di possibilita' ne hai

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Eccomi...Steinoff ha scritto: ↑Si, certo, l'importante e' levighi bene i tagli, cosi' non corri il rischio che ci si ferisca qualche pesce![]()
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Mi piace, mi piace, mi piace
Poi, forse, aggiungendo le piante un po' spariranno e dovrai riposizionarli, ma intanto e'un ottimo punto di partenza.
Hai fatto un gran bel lavoro Lova
Ora pensiamo alle piante

Poi, forse, aggiungendo le piante un po' spariranno e dovrai riposizionarli, ma intanto e'un ottimo punto di partenza.
Hai fatto un gran bel lavoro Lova

Ora pensiamo alle piante

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- aleph0
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
ABBIAMO fatto un bel lavoro...

allora...seguitemi se sto sbagliando ed accetto volentieri dritte/consigli...
io ho già ordinato delle Hemianthus callitrichoides da mettere come pratino...
pensavo di posizionarla bene o male su tutta la superficie apparte dietro le 4 rocce posteriori dove metterei solo piante a stelo x lo sfondo...
sui rametti posizionati ieri, vorrei legarci del muschio,io ho già in vasca del taxiphyllum 'Spiky', va bene quello o ne consigliate di altro genere?
poi pensavo di posizionare accanto ad alcune rocce, tipo come divisorio tra prato e roccia, delle piante da mezza altezza, che potrebbero essere l'eleocharis acicularis, qualke epifita ecc... su queste sinceramente non mi sono ancora fatto un'idea...
poi per lo sfondo diciamo che ho già scelta tra quelle già presenti nell'altro acquario e le posizionerei nei 2 angoli dietro alle rocce... corretto?
a disposizione e che sarei disposto a replicare avrei già:
Limnophila hippuridoides, Ludwigia palustris,,Lindernia rotundifolia,Limnophila Sessiliflora,ceratophyllum demersum,Rotala rotundifolia.[/quote]
- aleph0
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Si per me va bene, il muschio l'ho avuto anch'io e va benissimo, non cresce neanche tanto lentamente!
Per il resto, puoi usare dei pezzetti di plexiglass trasparente spessi anche 1 mm da usare come divisorio tra la calli e le piante con radici.. Lo interri fino al vetro di fondo e ne fai uscire 1-2 mm dal fondo, poi tanto con la crescita delle piante non si vedrà più. Questo potrebbe aiutarti nell'evitare che una pianta sovrasti l'altra.
Per le piante mia altezza, considera che la acicularis esteticamente parlando sembra quasi esser nata per questi scopi
, in ogni caso anche delle epifite potrebbero andar bene, come anche delle semplici anubias nana, che a me piacciono molto seppur "semplici".
Per le piante da sfondo, per ora, metterei solo limnophyla sessiliflora e hippuridoides, lo spazio dietro è quel che è, e queste piante hanno bisogno di spazio, non andrei oltre i 2-3 generi di piante a stelo!
In ogni caso visto che pianti da subito la calli, metti sicuro limnophila e ceratophyllum, in modo da contrastare eventuali alghe che potrebbero "soffocare " la calli!
Aggiunto dopo 28 secondi:
Per il resto, puoi usare dei pezzetti di plexiglass trasparente spessi anche 1 mm da usare come divisorio tra la calli e le piante con radici.. Lo interri fino al vetro di fondo e ne fai uscire 1-2 mm dal fondo, poi tanto con la crescita delle piante non si vedrà più. Questo potrebbe aiutarti nell'evitare che una pianta sovrasti l'altra.
Per le piante mia altezza, considera che la acicularis esteticamente parlando sembra quasi esser nata per questi scopi

Per le piante da sfondo, per ora, metterei solo limnophyla sessiliflora e hippuridoides, lo spazio dietro è quel che è, e queste piante hanno bisogno di spazio, non andrei oltre i 2-3 generi di piante a stelo!
In ogni caso visto che pianti da subito la calli, metti sicuro limnophila e ceratophyllum, in modo da contrastare eventuali alghe che potrebbero "soffocare " la calli!
Aggiunto dopo 28 secondi:

- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
ok, e la pianta con foglioline a punta super verde di medie dimensioni, che si trova tra le rocce in questa foto cos'è? la riconosci?aleph0 ha scritto: ↑Si per me va bene, il muschio l'ho avuto anch'io e va benissimo, non cresce neanche tanto lentamente!
Per le piante mia altezza, considera che la acicularis esteticamente parlando sembra quasi esser nata per questi scopi, in ogni caso anche delle epifite potrebbero andar bene, come anche delle semplici anubias nana, che a me piacciono molto seppur "semplici".