Avevo allestito da circa 20 giorni il mio primo acquario da 20 litri (15 netti) ma le misure mi stavano strette, sentivo l'esigenza di averne uno più grande e allora ho acquistato uno da 45!
Le misure sono 50 x 30 x 30
Vorrei ospitare principalmente un Betta, e magari valutare qualche altra specie compatibile in seguito consigliata da voi.
Ora vorrei che mi aiutaste passo passo ad allestire questo nuovo, in quest'ultimo mese ho letto molto e ho imparato dai miei sbagli.
Per prima cosa voglio capire se posso passare i 15 litri di acqua del vecchio acquario con 2 settimane circa di maturazione nel nuovo aggiungendone altra (se si, che acqua? Rubinetto o sant'anna?) o se mi conviene riempirlo da 0 da capo.
Premetto che il filtro dovrò cambiarlo perché quello che avevo dovrebbe essere piccolo (credo, posto foto in basso),nel caso che filtro consigliate? Quali i requisiti?
Capitolo piante, attualmente ho Ceratophyllum demersum e un altra che non ricordo il nome simile all'anubias, photos draceana massangeana e in più sto per acquistare sessiliflora, un anubias, bolbitis, e hydrocotyle leucochepala.
Queste piante hanno bisogno di determinati fondi o posso mettere un semplice fondo inerte?
Per il riscaldatore, quanti wat deve essere?
Altre informazioni utili son gradite, grazie