Diario acquario 30 litri

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Diario acquario 30 litri

Messaggio di Orazio » 30/01/2017, 22:11

Salve finalmente ho allestito l acquarietto di 30 litri . E formato da fondo fluorite black sand , illuminazione lampada chihiros da 8000k . Sto usando il metodo a secco per ora ho messo altheneha mini. E calli tutte in vitro della tropica . Però devo ancora metterci una felce di giava e due piante a crescita veloce . E muschio sul legno in alto . Vedo come procede questo metodo se non va bene riempio la vasca e vado con il metodo normale . Ho messo un riscaldatore in un barattolo di vetro con acqua per umidità e calore . Queste sono le foto .
Immagine
Immagine per vedere le foto più grandi clicateci sopra.

Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Re: Diario acquario 30 litri

Messaggio di Orazio » 30/01/2017, 22:18

Salve raga è passata la prima settimana con il metodo a secco le piantine incominciano a spuntare nuove foglioline e i gruppetti incominciano a riempirsi . In settimana mi devono arrivare altre piantine in vitrio : rotala macrandra muschio di giava da mettere sui rametti è Heteranthera zosterifolia . Ho dovuto mettere un po' di pellicola intorno ai rametti perché incominciava a fare un po di mufetta . Per vedere le foto più grandi clicateci sopra .
Immagine
Immagine

Avatar utente
naftone1
Ex-moderatore
Messaggi: 4786
Iscritto il: 15/07/15, 10:01

Re: Diario acquario 30 litri

Messaggio di naftone1 » 31/01/2017, 8:22

bene bene... avanti coi lavori... ;)
(in questo caso con l'attesa)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Avatar utente
Orazio
star3
Messaggi: 176
Iscritto il: 26/12/16, 23:36

Re: Diario acquario 30 litri

Messaggio di Orazio » 26/02/2017, 21:33

Salve finalmente ho riempito da due settimane. Non c'è lo fatta ad aspettare un mese con il metodo a secco . Ho fatto caso con il metodo a secco le foglie della calli erano più grandi. quando ho riempito la vasca le piante si sono adattate hanno cambiato le foglioline e adesso sono più piccole e quelle grandi sono seccate .Solo che adesso devo prendere un altro vasetto di calli perché vedo . Molti spazzi . Poi vedo che la rotala macrandra in vitrio stenta a crescere e fa foglie molto più piccole di quelle che ho visto in foto penso che si deve adattare ancora al sommerso .Poi c'è l altheneha mini che anche lei sta crescendo le foglie . Poi c'è la fantastica Heteranthera zosterifolia che è stupenda e che si è adattata subito e mi sa che tra poco devo potarla . La calli e Heteranthera me già fano perling . Una curiosità ma è normale che la calli e Heteranthera fanno perling dopo 6 ore di luce e non subito ? Ecco la foto del acquario E un video cosa ne pensate ? Immagine

Avatar utente
exacting
Ex-moderatore
Messaggi: 2200
Iscritto il: 11/12/13, 23:20

Re: Diario acquario 30 litri

Messaggio di exacting » 01/03/2017, 10:46

Orazio ha scritto:è normale che la calli e Heteranthera fanno perling dopo 6 ore di luce e non subito ?
certo, è normale che la saturazione arrivi dopo un po' e quindi si vedano le bollicine dopo qualche ora.

il layout non è male, ma forse per ora un po' troppo schematico/ordinato... comunque sia è una vasca giovane, vediamo come evolverà nel tempo ;)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti