Ciao a tutti ,
Finalmente mi sto decidendo a cambiare l’attuale Ciano 180 litri 118 x35 x45 per una nuova vasca .
Sono indeciso tra il 120x50x50 o un 120x50x60?
Cerco più spazio per le piante in profondità , sono indeciso se prenderlo più alto oppure è più comodo 50cm.
Siccome sono al terno piano , pensavo di mettere un mobile sotto più grande da 150/160cm .
Grazie mille
Dimensioni nuovo acquario
- Simone27
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
che pesci ci saranno?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Simone27
-
Profilo Completo
Ciao , per adesso ho ciprinidi e caracidi taglia piccola più Caridina e gamberi dominutus . Ci sono alcuni black molly che sto cercando di togliere
- Questi utenti hanno ringraziato Simone27 per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 8:18)
- Spumafire
-
Profilo Completo
Con 60 cm di altezza,la luce fatica un pelo di più ad arrivare piuttosto che con un 50 cm.
Però è anche vero che basta alzare un pelo il fondo ed hai risolto
Diciamo che quello da 60 fa sia da 60 cm che in caso da 50cm,quello da 50 cm fa solo da 50 cm e se un giorno vorrai 10 cm in più non li avrai
.
Un mobile più grande ti aiuta a distribuire il peso sul pavimento,se riesci mettilo vicino ad un muro perimetrale e senza finestre sotto
Con 60 cm di altezza,la luce fatica un pelo di più ad arrivare piuttosto che con un 50 cm.
Però è anche vero che basta alzare un pelo il fondo ed hai risolto

Diciamo che quello da 60 fa sia da 60 cm che in caso da 50cm,quello da 50 cm fa solo da 50 cm e se un giorno vorrai 10 cm in più non li avrai

Un mobile più grande ti aiuta a distribuire il peso sul pavimento,se riesci mettilo vicino ad un muro perimetrale e senza finestre sotto

- Simone27
-
Profilo Completo
Sì infatti, opterò per il 60cm.
Attualmente si è su un muro portante , speriamo di non ritrovarmi di sotto
.
Cercherò di contattare un ingegnere per un ulteriore sicurezza ma non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie mille
Attualmente si è su un muro portante , speriamo di non ritrovarmi di sotto
Cercherò di contattare un ingegnere per un ulteriore sicurezza ma non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie mille
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Se la vasca e un 120x50x50 regge benissimo il solaio: io ho avuto un JUWEL 450 secondo piano non a fatto una piega.
Meglio questa misura 120x50x50 sia per estetica sia per illuminazione
Meglio questa misura 120x50x50 sia per estetica sia per illuminazione
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ottimo,se vuoi la sicurezza,fai benissimo a contattarlo
Calcola che i solai tengono 3 quintali/mq però ci sono abitazioni molto vecchie,che possono tenere anche meno
(Questo dato l’ho preso quando facevo il muratore e costruivamo assieme agli ingegneri).
Ripeto,fai benissimo a contattare un ingegnere
Ottimo,se vuoi la sicurezza,fai benissimo a contattarlo

Calcola che i solai tengono 3 quintali/mq però ci sono abitazioni molto vecchie,che possono tenere anche meno

(Questo dato l’ho preso quando facevo il muratore e costruivamo assieme agli ingegneri).
Ripeto,fai benissimo a contattare un ingegnere

- Simone27
-
Profilo Completo