Salve a tutti. Ho trovato una vasca da 50-60 litri e avevo in mente di farci un fiume-acquario. Avevo in mente assolutamente di metterci Neocaridina Davidi, mi consigliate dei pesci da mettere? Magari 2-3 Hillstream Loaches?
Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo acquario
Secondo Acquario: Bettario 45x28 h30 30 litri netti, chiuso con lastra fai da te plafoniera LED 14W 910lm 6500+rossi+blu lampada bordo vasca artigianale 720lm 4k per le emerse no filtro, no pompa di movimento, no CO2 fondo lapillo + ghiaia ceramizzata 2-3mm Cryptocoryne walkeri e crispatula (estinte dal buio totale creato dalla salvinia), rotala "colorata", salvinia natans, lemna minor (poca), pothos, muschio, fittonia FAUNA: Ken (betta splendens Halfmoon Candy Galaxy)
Forte corrente, acque temperate, molto ossigeno e acquario ben maturo e ricoperto di alghe (la maggior parte sono di cattura e si nutrono del biofilm sulle rocce), per mettere pompe di movimento e lasciare un certo spazio ci vogliono almeno un 80cm di lato lungo. Le Davidi te le ritrovi stampate sul lato opposto alle pompe .
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale... Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Salve a tutti. Ho trovato una vasca da 50-60 litri e avevo in mente di farci un fiume-acquario
Non facile farlo in una vasca piccola,devi avere un lato abbastanza lungo se no diventa una centrifuga con l'acqua che ti rimbalza nel vetro opposto.
Le caridina non sono tra gli abitanti adatti a questo genere di vasche cmq concordo con Louis e Will che mi ha anticipato .
Ho visto in giro che comunque sono pesci tenuti bene anche in acque calme ( gli hillstream loaches). Loro sopravvivono in acque mosse ma in acquario li hanno riprodotti in acque calme.
Loro sopravvivono in acque mosse ma in acquario li hanno riprodotti in acque calme.
Loro vivono in acque mosse(in natura) e sopravvivono(non sempre) in acque calme ed in acquario in genere, per meglio dire..... Quello che conta è l'ossigenazione dell'acqua ed in vasca i modi per ottenerla sono pochi,o la ossigeni direttamente o la muovi.
La riproduzione c'entra e non c'entra col benessere dei pesci.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio: