Io ho appunto esso come fondo, ma vorrei ricoprirlo per ragioni varie con un paio di centimetri di ghiaia grossa o quarzo a grani grossi.
A che problemi potrei andare incontro?
Quale è la grana minima che mi consigliate?
Grazie e buona giornata

Che poi il ghiaietto o quarzo che sia, essendo più pesante, andrà sotto e l'akadama tornerà sopra con un effetto non bellissimo..mariosalvatore ha scritto:A che problemi potrei andare incontro?
Anche io sono d'accordo con Giuseppe: prima o poi si mescoleranno visto che l'akadama è molto leggera... se poi hai dei pesci che amano grufolare sul fondo, succederà ancora prima...mariosalvatore ha scritto:Basta metterne la quantità giusta e della grandezza appropriata.
Se invece vuoi provare, il quarzo non altera nulla; sul ghiaino devi provare che non rilasci residui di calcare o altro: ci metti sopra acido muriatico o viakal e vedi se frigge, in tal caso meglio evitare. Se vai di acido muriatico proteggiti le mani e gli occhi, visto che non portei permettermi di rimborsati se ti fai male.mariosalvatore ha scritto:mi interessa sapere è se si altera l' equilibrio biologico dell' acqua:
Visitano il forum: Pissa e 3 ospiti