inserire nuovo fondo

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
wyrden
star3

inserire nuovo fondo

Messaggio di wyrden » 11/06/2018, 18:19

Salve a tutti sinceramente non so se questo è il luogo giusto per fare questa domanda.
ho un vasca 60 lt lordi e ho come ospiti due ramirezi e dei cory e vorrei mettere il fondo sabbiaoso, al momento ho un fondo di ghiaia non adatto alle loro abitudini.
vorrei togliere del tutto il fondo e rimettere una parte terricio con ghiaia per poter mettere piante che si nutrono tramite radice e poi nella maggior parte sabbia.

la mia domanda è questa posso riallestire il tutto togliendo acqua (mettendola da parte con i pesci dentro) o è sconsigliabile?

grazie a tutti.

Nijk
Ex-moderatore

inserire nuovo fondo

Messaggio di Nijk » 11/06/2018, 19:09

wyrden ha scritto: la mia domanda è questa posso riallestire il tutto togliendo acqua (mettendola da parte con i pesci dentro) o è sconsigliabile?
E' normale che non avendo necessità di farlo è sempre meglio evitare, comunque cambiare il fondo nel modo in cui hai detto tu è un'operazione che si fa e in genere senza arrecare nessun tipo di problema agli animali.
Il mio consiglio è più che altro quello di organizzarti per bene prima di iniziare così da avere tutto ciò che ti serve a portata di mano e fare le cose in tutta calma.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato