juwel Vision 260 per discus
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Re: juwel Vision 260 per discus
Per la fertilizzazione dovrai attendere la ripresa delle piante anche se io un mezzo stick spezzettato lo metterei lo stesso,mi raccomando dopo che sposti piante parti con 4 ore di luce salendo gradualmente e se riesci in maturazione stai su pH 7 così agevoli ulteriormente la formazione della colonia batterica poi anche quello lo facciamo scendere prima di spostare i dischetti
- galloleo
-
Profilo Completo
anche se ora hanno 9 ore di luce? si faccio 50 e 50 dovrei avere pH 7. ma la sabbia della spiaggia non va bene?Alessandro1386 ha scritto:Per la fertilizzazione dovrai attendere la ripresa delle piante anche se io un mezzo stick spezzettato lo metterei lo stesso,mi raccomando dopo che sposti piante parti con 4 ore di luce salendo gradualmente e se riesci in maturazione stai su pH 7 così agevoli ulteriormente la formazione della colonia batterica poi anche quello lo facciamo scendere prima di spostare i dischetti
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Devi contare come un nuovo allestimento, le piante spostandole avranno un blocco di crescita per poi ripartire dopo l adattamento al nuovo ambiente, sabbia di mare non va bene...fosse di fiume si...cmq se vai in un centro per l edilizia te la cavi con poco magari te ne fai dare un pochino e fai il test con viakal se non frigge fai un fondo a costo quasi zero con 3 € ne prendi 25kg
- galloleo
-
Profilo Completo
ok ok capito.. grazie infinite grazie. appena comincio aggiorno sulla situazioneAlessandro1386 ha scritto:Devi contare come un nuovo allestimento, le piante spostandole avranno un blocco di crescita per poi ripartire dopo l adattamento al nuovo ambiente, sabbia di mare non va bene...fosse di fiume si...cmq se vai in un centro per l edilizia te la cavi con poco magari te ne fai dare un pochino e fai il test con viakal se non frigge fai un fondo a costo quasi zero con 3 € ne prendi 25kg
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Scusa se ti sembrero rompi....ma voglio consigliarti il meglio possibile e se posso di farti fare meno errori possibile...
- galloleo
-
Profilo Completo
e devi rompere assolutamente.. ecco perché ho aperto il topic e anche perché al primo acquario ho seguito i consigli del negoziante ed è stato un disastro e anche e soprattutto perché è un operazione da oltre 600 euroAlessandro1386 ha scritto:Scusa se ti sembrero rompi....ma voglio consigliarti il meglio possibile e se posso di farti fare meno errori possibile...
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Ecco allora non dobbiamo lasciare nulla al caso
appena arriva vasca (mi raccomando sempre ritiro con riserva di controllo) prepariamo il layout,intanto se hai voglia o quando puoi fatti un giretto sulle immagini di Google e guardati le vasca per discus e le vasche biotopo per discus così prendi qualche spunto sull allestimento e poi ne discutiamo

- galloleo
-
Profilo Completo
ho cercato in giro ma con il tronco e le rocce che ho già non ho trovato granché.. diciamo che ho in mente una cosa molto semplice.. una montagnetta col tronco e le rocce scendendo e piantumato solo come sfondo.. niente di molto elaboratoAlessandro1386 ha scritto:Ecco allora non dobbiamo lasciare nulla al casoappena arriva vasca (mi raccomando sempre ritiro con riserva di controllo) prepariamo il layout,intanto se hai voglia o quando puoi fatti un giretto sulle immagini di Google e guardati le vasca per discus e le vasche biotopo per discus così prendi qualche spunto sull allestimento e poi ne discutiamo
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
- galloleo
-
Profilo Completo
lo vedo un po' così.. molto semplice.. al posto del tronco ne uno più ramificato e lo metterò e a sinistra 3-4 di quelle rocce che vedi nel topic. o forse tutto al contrario visto che il filtro è a destra e ha l aspirazione anche sotto,non lo so se riesco a fare una zona rialzata a destra.. al massimo faccio al contrario,potrebbe andare bene? che dici? come piante lo stesso cabomba e vallisneria gigante che ce l ho già (ho anche un po' di egeria densa). consigli di mettere le potature di quelle che ho o estirpo direttamente? se lo vedi troppo semplice accetto volentieri consigli.. per la sabbia ci vogliono 25-30 kili più o meno (non ho deciso se rischio con quella edile).. per l acqua osmotica credo un 100 litri e dimezzo le durezze di quelle del rubinetto ma non so se riesco ad arrivare ai valori che ho ora.. anche col pH se non do CO2 difficile che riuscirò a scendere sotto i 7.8Alessandro1386 ha scritto:Se puoi metti foto che così ci studiamo qualcosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.