Il pH? In maturazione non deve essere acido sotto il 7. Ma non dovresti avere questa situazione, starai su 7,2 e 7,5 forse.
Non avere fretta di inserire i pesci. Se fai passare il famoso "mesetto" è tutto di guadagnato in seguito. Anche un pochino di più non fa male.
Alla fine delle maturazione "il mesetto", dovresti vedere il picco dei nitriti. Poco dopo tornano a zero e il tutto dovrebbe essere finito. Poi verranno altri passaggi. La "vera maturazione della vasca" si ha con anni.
Ma la cosa più importante è cosa dovrai inserire, se hai programmato tutto nel modo migliore, inserire i pesci per gradi e nel modo consono…. informati. (come detto da Sini dai uno sguardo nel forum ai vari argomenti molto utili.)
Puoi verificare con le cartine i valori principali in modo molto veloce ed economico, ma non farti paranoie come tutti i principianti per i primi periodi, le cose in vasca non cambiano così velocemente se non ci metti le mani. anche per queste cose ci sono info nel forum. vedi se trovi l'articolo dei (TEST).