signori mi è venuto l'idea di modificare l'acquario, cioè aggiungere tronchi rocce e piante ma la mia domanda è posso farlo tranquillamente con le bestioline dentro o no? allinterno ho :
4x Corydoras(non so quale tipo sono marroncino/grigio maculati)
1x ancistrus
7x hemigrammus rhodostomus
11x neon
2x Ramirezi(coppia)
e posso aggiungere altri pesci o bastano in 180lt?
modifiche possibili
- Joo
-
Profilo Completo
Re: modifiche possibili
Puoi farlo tranquillamente, preoccupati solo che il legno sia preferibilmente bollito prima di metterlo, sia per il colore, sia perché possa affondare.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- poncino88
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
180 litri sono un bel volume, puoi ancora introdurre qualcosa tipo la somma di circa 15 cm di pesce tra i vari esemplari che sceglierai, tenendo presente la loro crescita.poncino88 ha scritto:e come fauna dite che sn apposto o posso aumentare?

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- giosu2003
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda la fauna...poncino88 ha scritto:posso aggiungere altri pesci o bastano in 180lt?
Se non sai di che specie sono i corydoras puoi mettere delle foto per riconoscerli. Comunque sia non credo siano molto compatibili con i ramirezi. Per i valori si, ma i ramirezi sono geofagi, quindi stanno sul fondo cercando residui di cibo filtrando la sabbia. Quindi stando principalmente sul fondo, come i cory, potrebbero darsi noia.
Già che stiamo parlando di ramirezi, ti chiedo che fondo hai, perché per loro sarebbe ottimale, quasi d' obbligo, una zona di sabbia.
Questi vorrebbero temperature abbastanza basse, non so, 24 gradi... i ramirezi invece è importante tenerli ad almeno 27/28 gradi, quindi ti consiglierei fi togliere i neon se vuoi tenere i ram.poncino88 ha scritto:neon
- Specy
-
Profilo Completo
Io sostituirei i neon con dei Cardinali, magari in 180l puoi arrivare ad una ventina 

Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe