Ciao!
Premetto che la maggior parte dei ciclidi africani non sono adatti a vivere un 190 litri lordi, sopratutto in un acquario di quelle misure. Se ti interessano particolarmente ti consiglio di chiedere nella sezione dedicata, dove ci sono persone molto ben preparate.
Mi pare però di capire che tu sia intenzionato a mettere ciclidi sudamericani.
I
discus purtroppo non li puoi mettere, devono stare in gruppi di almeno 4 elementi, e sono piuttosto grandi, 190 litri sono pochi. Io ne ho due in 165 litri, ma ti sconsiglio caldamente di fare lo stesso. Io li ho perché sono stato "bidonato" dal negoziante, tornassi indietro non li comprerei mai. Te lo dico col cuore in mano

.
Gli
scalare invece sono più adattabili. Non sono pesci gregari e sono più piccoli dei
discus. Sono un po' rognosi da gestire per il comportamento ma in 190 litri il loro allevamento è fattibilissimo.
Tra i ciclidi nani ci sono molte specie interessanti e belle. Io conosco i
Mikrogeophaugus ramirezi,
Apistogramma agassizi,
Apistogramma borelli e
Apistogramma cacatuoides. Ah, dimenticavo anche il
Pevicachromis pulcher, che però è originario dei fiumi dell'Africa occidentale. Non è un "normale" ciclide africano poiché ha esigenze assimilabili a quelli amazzonici, e quindi completamente diversa da quelli del Malawi, Tanganica e Vittoria.
Tutti questi pesci hanno esigenze diverse, decidi un po' cosa ti piace, poi discuteremo di come soddisfare i loro bisogni.
Ti metto dei link ad alcuni articoli.
EDIT Gli mbuna richiedono quasi sempre le imponenti rocciate. Sono piuttosto territoriali e senza diverse tane sono difficili da gestire. Sopratutto, in vasche di 100x40x50 non sono allevabili. Potresti allevare dei conchigliofili del Tanganica, ma secondo me un 190 litri per loro è sprecato. Bada bene che questo riguardo i conchigliofili è un mio parere, se vuoi fare la vasca per loro nessuno te lo vieta.