Io ho Iriatherina e Otocinclus, insieme a tantissimi gamberi
Nuovo acquario
- Monica

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Smettete di discutere di tecnica, riprendo vita, leggevo è  

la convivenza è perfetta

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- Dani71

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Ciao ragazzi,
Allora prima di iniziare col vero e proprio layout da creare, li penso di farmi male veramente sto selezionando le piante da mettere
X le rocce non ho problemi mi piacerebbero le seiryu ma sono calcaree quindi opterò al 100% x le dragon stones
Ho due domande: una luce lunnga 96 cm con 90 watt di potenza wrgb quindi LED full spectrum - 6500 lumrn per il mio acquario di 100 cm x 50 x 50 di 200 litri - penso che dovrebbe esserre sufficiente per le piante che ho scritto nel mio profilo, cosa ne pensate?
Monica tu che ne pensi dell’impianto di osmosi, tu lo utilizzi?
Ciao
A presto
Dani

Allora prima di iniziare col vero e proprio layout da creare, li penso di farmi male veramente sto selezionando le piante da mettere
X le rocce non ho problemi mi piacerebbero le seiryu ma sono calcaree quindi opterò al 100% x le dragon stones
Ho due domande: una luce lunnga 96 cm con 90 watt di potenza wrgb quindi LED full spectrum - 6500 lumrn per il mio acquario di 100 cm x 50 x 50 di 200 litri - penso che dovrebbe esserre sufficiente per le piante che ho scritto nel mio profilo, cosa ne pensate?
Monica tu che ne pensi dell’impianto di osmosi, tu lo utilizzi?
Ciao
A presto
Dani
- Monica

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Non lo utilizzo perché ho un ottima acqua con KH e GH a meno di tre, altrimenti è un ottima soluzione se i rabbocchi sono tanti, per evitare di acquistare litri di demineralizzata  

Posted with AF APP

- Dani71

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Ciao Ragazzi,
Conoscete le caidine japoniche le cosiddette Amano shrimps?
Con pesci piccolini come otocinclus e iriatherina oppure hypessobricon amandae, si può verificare che queste mangino i pesciolini? X cibo cosa si darebbe a queste Caridina?

Conoscete le caidine japoniche le cosiddette Amano shrimps?
Con pesci piccolini come otocinclus e iriatherina oppure hypessobricon amandae, si può verificare che queste mangino i pesciolini? X cibo cosa si darebbe a queste Caridina?
- Monica

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Ciao Dani  
 le Amandae le baby potrebbero predarle, Iriatherina e Otocinclus non le toccano, né le multidentata né le davidi  

Posted with AF APP

- Steinoff

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Scusa Mò
Le mie Multidentata mangiano lo stesso granulare che dò ai pesci, granulometria piccola. Comunque esiste anche granulare specifico per Caridina... anche se personalmente quello per pesci, abbinato a zucchine sbollentate una o due volte a settimana, credo che vada benissimo comunque
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
						- Dani71

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Ciao Monica,
Ecco i valori della mia acqua di rubinetto
pH 7 - 7,2
EC 238
TDS 120
KH 5,5
GH 6,25
Quindi usando la CO2 il pH dovrebbe scendere a 6,8 - pensi che possa usare solo acqua di rubinetto oppure meglio comprare un impiantino di osmosi in modo da farla (tramite i sali) senza silicati e ancora più tenera? Tieni conto che metterò otocinclus e iriatherina werneri e al massimo qualche pseudomugyl
Per quanto riguarda le japoniche non le metto, ne aveo 6 tempo fa e mi hanno mangiato metà dei pesci che avevo in acquario, molto probabilmente, regolandomi male con il cibo, questo non era sufficiente e mi hanno fatto fuori mezzo acquario ora ho le red cherry che essendo piccolissime non mi creano problemi ma devo di tanto in tanto toglierle perchè si riproducono a dismisura, infatti non so se rimetterle nel nuovo acquario

Ecco i valori della mia acqua di rubinetto
pH 7 - 7,2
EC 238
TDS 120
KH 5,5
GH 6,25
Quindi usando la CO2 il pH dovrebbe scendere a 6,8 - pensi che possa usare solo acqua di rubinetto oppure meglio comprare un impiantino di osmosi in modo da farla (tramite i sali) senza silicati e ancora più tenera? Tieni conto che metterò otocinclus e iriatherina werneri e al massimo qualche pseudomugyl
Per quanto riguarda le japoniche non le metto, ne aveo 6 tempo fa e mi hanno mangiato metà dei pesci che avevo in acquario, molto probabilmente, regolandomi male con il cibo, questo non era sufficiente e mi hanno fatto fuori mezzo acquario ora ho le red cherry che essendo piccolissime non mi creano problemi ma devo di tanto in tanto toglierle perchè si riproducono a dismisura, infatti non so se rimetterle nel nuovo acquario
- Monica

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Io da ormai parecchio tempo le tengo (iriatherina, otocinclus e davidi orange) a pH 6.5 KH 3 GH 6 acqua di rete leggermente indurita 
 secondo me la tua va più che bene, osmosi/demineralizzata usala per i rabbocchi, a tua comodità con o senza l'impianto  
Il Sodio l'avevamo guardato? Anche se non credo sia alto

Il Sodio l'avevamo guardato? Anche se non credo sia alto
Posted with AF APP

- Dani71

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
Il sodio come faccio a trovarlo? Anali delk acquedotto lasciamo stare è una giungla ho chiesto ma non hanno i valori esatti poiché le fonti sono diverse. Se usassi solo quella di rubinetto poi potrei avere problemi con i silicati e i sali che si sedimenterebbero cambio dopo cambio, oppure sono solo le solite cavolate del negoziante x rifilarti l impianto?
Anche xchè x i rabbicchi provvederei direttamente dal rubinetto facendola decantare x qualche ira. Tu che ne oensi?

Anche xchè x i rabbicchi provvederei direttamente dal rubinetto facendola decantare x qualche ira. Tu che ne oensi?
- Monica

- 
			Profilo Completo

Nuovo acquario
I silicati possono portarti a delle diatomee, ma non andando poi ad inserirne di nuovi se ne andranno via (non e detto che ti vengano) 
 in questo caso andresti ad accumulare sali, modificando i valori, per questo si usa demineralizzata per i rabbocchi, avendo durezze a 0 non influisce
Ricapitolando, per riempire e per i cambi se necessario rubinetto, rabbocchi dell'acqua evaporata demineralizzata

Questo no
Ricapitolando, per riempire e per i cambi se necessario rubinetto, rabbocchi dell'acqua evaporata demineralizzata
Posted with AF APP