Nuovo Acquario
- BlackNight
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Buongiorno a tutti,
presto mi arriverà un nuovo acuqario: un Juwel Rio LED 450L...
la mia idea di base è simie alla seguente:
la base sarà costituita da rocce su cui metterò un bel prato verde di Hemianthus Callitrichoides Cuba e qualche altra pianticella…
Consigli per il tipo di fondo da usare???
la base sarà costituita da rocce su cui metterò un bel prato verde di Hemianthus Callitrichoides Cuba e qualche altra pianticella…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikke93
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Per esperienza queste non sono per nulla vasche facili. Essendo composte unicamente da piante "non acquatiche" a volte le alghe hanno la meglio.BlackNight ha scritto: ↑20/02/2020, 16:27Buongiorno a tutti,
N12NJ.jpg
Non basarti troppo su queste foto fatate, queste vasche sono talvolta se non sempre finte. Vengono montate, fotografate e smontate.......
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Takeshi Amano è stato si un grande artista, ma anche un furbo imprenditore...Mikke93 ha scritto: ↑20/02/2020, 16:59Per esperienza queste non sono per nulla vasche facili. Essendo composte unicamente da piante "non acquatiche" a volte le alghe hanno la meglio.BlackNight ha scritto: ↑20/02/2020, 16:27Buongiorno a tutti,
N12NJ.jpg
Non basarti troppo su queste foto fatate, queste vasche sono talvolta se non sempre finte. Vengono montate, fotografate e smontate.......
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- BlackNight
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
ok, detto questo il consiglio sul fondo? immagino che criticare le opere di altri personaggi non sia esattamente lo scopo del post da me fatto… qualcuno che abbia consigli davvero utili?Mikke93 ha scritto: ↑20/02/2020, 17:02Per esperienza queste non sono per nulla vasche facili. Essendo composte unicamente da piante "non acquatiche" a volte le alghe hanno la meglio.BlackNight ha scritto: ↑20/02/2020, 16:27Buongiorno a tutti,
N12NJ.jpg
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:Takeshi Amano è stato si un grande artista, ma anche un furbo imprenditore...Mikke93 ha scritto: ↑20/02/2020, 16:59Per esperienza queste non sono per nulla vasche facili. Essendo composte unicamente da piante "non acquatiche" a volte le alghe hanno la meglio.BlackNight ha scritto: ↑20/02/2020, 16:27Buongiorno a tutti,
N12NJ.jpg
- Mikke93
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Ma che problemi hai? Non stavo proprio criticando nessuno, stavo solo rispondendo in base alle mie conoscenze, ed è proprio questo lo scopo del forum.BlackNight ha scritto: ↑22/02/2020, 11:52immagino che criticare le opere di altri personaggi non sia esattamente lo scopo del post da me fatto…
Se ti comporti così vedi quanti aiuti avrai.. Buona giornata.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- aleph0
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
@Mikke93 ti ha dato un ottimo consiglio, soprattutto in modo piuttosto educatoBlackNight ha scritto: ↑22/02/2020, 11:52ok, detto questo il consiglio sul fondo? immagino che criticare le opere di altri personaggi non sia esattamente lo scopo del post da me fatto… qualcuno che abbia consigli davvero utili?

La Calli. può crescere anche come epifita, necessita solo di un fondo molto morbido sulla quale possa strisciare e radicare con facilità.
Al di là di questo, come ben suggeriva Mikke93, queste vasche sono potenziali contenitori di alghe. E' difficile mantenerle in quelle condizioni per un lungo periodo.
Questo genere di vasche rappresentano più una forma d'arte che allevamento vero e proprio delle piante.
I vetri sempre lindi e puliti, acqua cristallina, piante perfettamente potate.
Nel caso non curassi la vasca per 3-4 giorni, ti ritroveresti solo un mucchio di rocce e della cuba ingiallita

Aggiunto dopo 6 minuti 3 secondi:
Inoltre ti servirà tantissima luce e CO2. In carenza di luce in genere tende a crescere più verso l'alto che radialmente al suolo!
- Giueli
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Si trovano soprammobili più carini e meno costosi... prova all'ikea.
Aggiunto dopo 14 minuti 36 secondi:
Ah.... hai sbagliato sezione.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Sposto volentieri in allestimento 

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Mikke93 (22/02/2020, 16:20)
Stand by
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Ciao BlackNight

Inerte, l'Hemianthus callitrichoides come ti hanno detto si nutre per via fogliare, l'importante è che sia sufficientemente morbido per dare modo alle radici di ancorarsi
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- BlackNight
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
beh, alla fine ho deciso per questo prodotto:
https://dennerle.com/it/scapers-soil
e le piante tutte della DENNERLE saranno le seguenti:
Nymphaea rossa
Pogostemon helferi
Micranthemum spec. ‘Montecarlo’
Hemianthus callitrichoides 'Cuba'
Alternanthera reineckii ´Lila´
Riccardia chamedryfolia, pad
Pogostemon quadrifolius
Hygrophila pinnatifida
Alternanthera reineckii "mini"
Alternanthera reineckii "red ruby"
per quanto riguarda le rocce, mi sono fatto una passeggiata nella zona e mi sono procurato pietre non calcaree
dopo una accurata pulizia verranno bollite per alcune ore e verrà rifatto il test anticalcare e messe a mollo in aqua separata per verificarne le proprietà
https://dennerle.com/it/scapers-soil
e le piante tutte della DENNERLE saranno le seguenti:
Nymphaea rossa
Pogostemon helferi
Micranthemum spec. ‘Montecarlo’
Hemianthus callitrichoides 'Cuba'
Alternanthera reineckii ´Lila´
Riccardia chamedryfolia, pad
Pogostemon quadrifolius
Hygrophila pinnatifida
Alternanthera reineckii "mini"
Alternanthera reineckii "red ruby"
per quanto riguarda le rocce, mi sono fatto una passeggiata nella zona e mi sono procurato pietre non calcaree
dopo una accurata pulizia verranno bollite per alcune ore e verrà rifatto il test anticalcare e messe a mollo in aqua separata per verificarne le proprietà
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario
Ottimo
è un fertile con proprietà allofane se non sbaglio, non lo userà la calli ma hai scelto comunque atre piante che lo sfrutteranno 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- BlackNight (25/02/2020, 15:32)
"And nothing else matters..."