Nuovo acquario
- Nagini
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Buongiorno a tutti,
Scusate la mia lunga assenza sul forum, ma per motivi lavorativi non potevo essere presente. Ma rieccoci qua. Ho comprato un piccolo acquario, un tetra starter li e da 30 litri, u piccolo bijoux, e vorrei farne un qualcosa di carino. L'intenzione è quella di metterci 5-6 endler, 2 maschi e 4 femmine. Sulla scelta delle piante avrei pensato alla najas, che ho già presente nel 120 ltr a quantità industriali, una pianta rossa, di cui chiedo aiuto a voi sulla scelta, qualche cladophora, che piacciono parecchio, e vorrei anche provare a formare un pratino, ma non so quale sia quello meno difficoltoso, per questo chiedo anche qui vostri pareri.
Per quanto riguarda l'illuminazione, ho 6 watt, quindi 0,2 a litro, un po pochiji, ma vedrò di aumentare, ancora non so come. Lo spettro luce non so se sia 6500k, ancora devo vedere bene. Le dimensioni della vasca sono 41x30x25.
Come substrato vorrei mettere del terriccio comprato dal fioraio, ho letto che è lo stesso di quello normalmente venduto dai negozi di acquariofilia ma costa meno, magari lo lavo prima. Ditemi voi. Come strato vorrei aggiungere del quarzo bianco amtra da 0,1 a 0,7 mm oppure uno colore nero, ma non so quale, ben graditi dei consigli anche qua.
Fatemi sapere se potrebbe funzionare come idea, sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie mille,
Vins
Scusate la mia lunga assenza sul forum, ma per motivi lavorativi non potevo essere presente. Ma rieccoci qua. Ho comprato un piccolo acquario, un tetra starter li e da 30 litri, u piccolo bijoux, e vorrei farne un qualcosa di carino. L'intenzione è quella di metterci 5-6 endler, 2 maschi e 4 femmine. Sulla scelta delle piante avrei pensato alla najas, che ho già presente nel 120 ltr a quantità industriali, una pianta rossa, di cui chiedo aiuto a voi sulla scelta, qualche cladophora, che piacciono parecchio, e vorrei anche provare a formare un pratino, ma non so quale sia quello meno difficoltoso, per questo chiedo anche qui vostri pareri.
Per quanto riguarda l'illuminazione, ho 6 watt, quindi 0,2 a litro, un po pochiji, ma vedrò di aumentare, ancora non so come. Lo spettro luce non so se sia 6500k, ancora devo vedere bene. Le dimensioni della vasca sono 41x30x25.
Come substrato vorrei mettere del terriccio comprato dal fioraio, ho letto che è lo stesso di quello normalmente venduto dai negozi di acquariofilia ma costa meno, magari lo lavo prima. Ditemi voi. Come strato vorrei aggiungere del quarzo bianco amtra da 0,1 a 0,7 mm oppure uno colore nero, ma non so quale, ben graditi dei consigli anche qua.
Fatemi sapere se potrebbe funzionare come idea, sono aperto a qualsiasi consiglio.
Grazie mille,
Vins
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ciao Vins

Organizzati per quando dovrai cedere gli "eccessi"

Rotala colorata, ma dobbiamo capire bene la luce
Se sono LED sai i lumen?
Eleocharis
Hai la foto?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Nagini
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ciao Monica, anzitutto ti ringrazio per le risposte. Per gli eccessi no problem, posso trasferirli nel grande, posso scambiarli. Quindi via un problema.
L'illuminazione non saprei, so solo che è un LED da 6 watt, essendo a Manila, sono fuori completamente dal mondo, proverò a chiedere a mio fratello se puo mandare qualche foto per darvi più info. Pe il terriccio chiedevo solo, non saprei se va bene, quindi non ho foto
L'illuminazione non saprei, so solo che è un LED da 6 watt, essendo a Manila, sono fuori completamente dal mondo, proverò a chiedere a mio fratello se puo mandare qualche foto per darvi più info. Pe il terriccio chiedevo solo, non saprei se va bene, quindi non ho foto
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Per la luce vediamo se riusciamo ad avere qualche informazione in più
almeno riusciamo a consigliati al meglio per le piante, per il terriccoo allora io lascerei stare, del semplice inerte ad esempio quarzo, va benissimo 

Posted with AF APP
- Nagini
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Quindi niente terriccio? Potrei anche prendere uno di marca attenzione, se è necessario per le piante va bene
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Secondo me non occorre
un fondo inerte e dove serve qualche pezzetto di stick o tabs fertilizzati vicino alle radici 

Posted with AF APP
- Nagini
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ah perfetto, perché vorrei creare qualche contrasto, ta piante verdi e rosse, poi pratino e cladopgore che mi piacciono
- fla973
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Per il.fondo sono d'accordo con Monica, appena sai qualcosa della luce vediamo, ma presumo che per le rosse e il pratino bisognerá integrare

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Nagini
-
Profilo Completo