Nuovo allestimento per ciclidi

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 26/05/2019, 22:00

...nun c'ho capito niente... :-?

Facciamo una cosa danyrow, partiamo da zero. Per la fauna ti hanno gia' consigliato nello specifico, e non entro nel merito perche' di quei pesci non ne so nulla... ma mi par di capire che potrebbero esserci anche altri problemi legati alla vasca. Ti va di mettere una foto dell'allestimento? Fatta frontale, che si veda tutto l'acquario :)
Poi se ti va, per farci capire meglio qui in sezione, raccontaci un po' la storia della vasca, e che problemi ha avuto :)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
danyrow (27/05/2019, 22:13)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 27/05/2019, 22:13

Riassumo....Allora, avevo una vasca da 300litri poi l'ho dato via da 3 anni, poi per avere giisto un'acquario ho preso uno acquart 60. Iniziai a mettere gli P. scalare con ramirezi classici e Gold. Poi arrivato con sei P. scalare piccoli e media taglia, notai che morivano (perché avevo letto su forum che si poteva usare acqua demineralizzata); quindi o per l'acqua o per altri motivi smisi di acquistare gli P. scalare(addirittura presi ultimamente due adulti ma morirono anche loro). Poi provai con i pelvicacromis un maschio e due femmine (ora rimasto il maschio), poi misi i ciclidi e come al solito mischiato le razze😣😣😣

Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Si vedono?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/05/2019, 7:23

@danyrow ciao :) ora devi capire cosa vuoi fare e farlo come si deve, altrimenti a breve anche questi pesci moriranno, bisogna proprio ricominciare dall'inizio secondo me, riportando i pesci al negozio, tutti...aspettiamo i ragazzi ma credo che nessuno di quelli che hai ora sia adatto ad un sessanta litri :) se non vuoi piante possiamo orientarci su un Tanganica, qui alcune scelte le abbiamo, ma nel caso anche il fondo è sbagliato, ci vuole sabbia, l'acqua demineralizzata va benissimo per fare i rabbocchi o tagliare quella in bottiglia o di rete, ma non va bene per riempire l'acquario senza aggiunta di altro :) gli errori ci stanno e li abbiamo fatti tutti ma continuare a mettere pesci a casaccio significa farli morire, che facciamo? :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Steinoff (30/05/2019, 7:13)
"And nothing else matters..."  ✨

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 28/05/2019, 7:30

Monica ha scritto: @danyrow ciao :) ora devi capire cosa vuoi fare e farlo come si deve, altrimenti a breve anche questi pesci moriranno, bisogna proprio ricominciare dall'inizio secondo me, riportando i pesci al negozio, tutti...aspettiamo i ragazzi ma credo che nessuno di quelli che hai ora sia adatto ad un sessanta litri :) se non vuoi piante possiamo orientarci su un Tanganica, qui alcune scelte le abbiamo, ma nel caso anche il fondo è sbagliato, ci vuole sabbia, l'acqua demineralizzata va benissimo per fare i rabbocchi o tagliare quella in bottiglia o di rete, ma non va bene per riempire l'acquario senza aggiunta di altro :) gli errori ci stanno e li abbiamo fatti tutti ma continuare a mettere pesci a casaccio significa farli morire, che facciamo? :)
"orientarci su un Tanganica, ma nel caso anche il fondo è sbagliato"
Come sbagliato? Ho guardato sezione differenza tra i allestimento Tanganica e Malawi e mi piaceva farlo così...la mia e sabbia beige

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di danyrow il 28/05/2019, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/05/2019, 7:34

La tua dalla foto sembra ghiaia, piccola ma non sabbia :)
markaf_IMG_20190522_140800_4724806271747180983.jpg
questa è sabbia, ma magari è l'effetto della foto :)

Posted with AF APP

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 28/05/2019, 13:23

Senza magari😂😂😂😂allarga la foto

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 28/05/2019, 13:46

Mmmmmm
Screenshot_20190528_134431_scheccia.af_313825092345524574.jpg
Vediamo cosa consigliano i ragazzi :) così sappiamo cosa possiamo e dobbiamo fare

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 28/05/2019, 14:39

@danyrow ora ragioniamo :D

Mi dai le misure esatte della vasca?

Sul Tanganika qualcosa di carino si può fare ma il fondo va cambiato,serve sabbia fine con granulometria sotto il mm. :)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

danyrow
star3

Messaggio di danyrow » 28/05/2019, 23:54

Giueli ha scritto: @danyrow ora ragioniamo :D

Mi dai le misure esatte della vasca?

Sul Tanganika qualcosa di carino si può fare ma il fondo va cambiato,serve sabbia fine con granulometria sotto il mm. :)
60*30*h40

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 30/05/2019, 7:16

danyrow ha scritto: Come sbagliato? Ho guardato sezione differenza tra i allestimento Tanganica e Malawi e mi piaceva farlo così...la mia e sabbia beige
Ciao Dany, sinceramente sembra grossa anche a me... che granulometria è? Comunque non è affatto un grosso problema, si può risolvere senza dover svuotare la vasca. Quanto è spesso il fondo?

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato