Ho una vasca che deve ancora essere allestita, le sue dimensioni sono 25*25*30(h) e in teoria avevo intenzione di farci un senza filtro ma la visione di un video su youtube ha stravolto la situazione e mi eè venuta in mente una nuova idea.
Secondo voi è possibile realizzare un paludario in 20 litri? Spero sia il termine corretto... si chiama così un vasca con una zona emersa e una sommersa no?
Ora vi chiederete per quale motivo io voglia farlo e già starete pensando ai bellissimi muschi e le varie piante ma non è questo il motivo principale bensi la possibilità di allevare un granchio che è stato il mio primo animale nel mio primo acquario di quando ero piccolo

Volevo ispirarmi molto al video ma non so se posso girarvi il link ma inizio a lasciarvi un immagine della vasca: Ebbene si l'idea sarebbe proprio una cosa simile ma più in piccolo ed in una vasca normale. Pensavo di costruire una zona emersa come nel video ed arricchirla di muschi e felci, inoltre il ragazzo del video se non ho mal compreso inserisce dei collemboli, bingo sto proprio cercando di allevarli in queste ultime settimane!
Secondo voi è un progetto realizzabile o è pura follia? Come si mantiene umida la zona emersa?