piantina per completare allestimento

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Pess
star3

Messaggio di Pess » 27/06/2024, 15:25

devo fare ricerce perchè non le ho mai sentite (sono neofita). Sai dirmi qualche info sulla cura? ho bisogno di roba semplice e che posso sopportare luce diretta

Aggiunto dopo 11 minuti 53 secondi:
bucephalandra carina, staurogyne repens non ho trovato molto e nymphoides dalle info trovate è troppo grande come pianta anche se non è male, ma non ci sta nel mio acquario, sempre sianoinfo giuste.

sono indeciso quindi tra bucephalandra e Cryptocoryne, dove questultima mi convince di piè perche non è epifita (info trovate online) e non rischia il marciume del rizoma, oltre che ne parlano bene per la pulizia che fa a livello di substrato. unica pecca la sua moria nel cambiare acquario... 

Bucephalandra comunque molto bella, la terrò in considerazione per altri allestimenti, grazie.

se qualche info non è corretta correggetemi che almeno imparo e sistemo le info che trovo

PaoloR
star3

Messaggio di PaoloR » 27/06/2024, 18:14

Pess ha scritto:
27/06/2024, 15:06
cuscinetto di muschio? non ho capito sai?
se hai una foto per farmi vedere cosa intendi

Guarda questo allestimento... Il legno centrale con sopra il muschio... Avresti un effetto simile.. 
https://tropica.com/en/inspiration/layo ... t115/22163

Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:

Pess ha scritto:
27/06/2024, 15:37
devo fare ricerce perchè non le ho mai sentite (sono neofita). Sai dirmi qualche info sulla cura? ho bisogno di roba semplice e che posso sopportare luce diretta

Aggiunto dopo 11 minuti 53 secondi:
bucephalandra carina, staurogyne repens non ho trovato molto e nymphoides dalle info trovate è troppo grande come pianta anche se non è male, ma non ci sta nel mio acquario, sempre sianoinfo giuste.