piantina per completare allestimento

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Pess
star3

Messaggio di Pess » 26/06/2024, 10:43

ciao a tutti,
premetto che non so se ho aperto l'argomento nel box giusto, oppure andava in primo acquario.

ho una bettiera di 25L lordi (credo 20/22 netti), che trovate in descrizione. mi servirebbe una piantina carina e possibilmente semplice da gestire (sono abbastanza neofita e non troppo bravo, ma ci si prova) per completare l'allestimento dell'acquario.

io prima lì avevo dei cerati ancorati al fondo, ma andavano troppo in sofferenza le parti inferiori, quindi li ho rimessi in modo più naturale galleggianti, assieme all'hydrocharis.
il fondo di quella sezione sono lapilli lavici di circa 1.5 cm2, su cui dovrei metterci nel ghiaino come in primo piano (o se avete altri consigli) senza fertilizzazione sul fondo al momento, per la quale sceglierei delle tabs.

avrei a disposizione una vallisneria, ma avevo già notato una certa difficoltà con il cerato, figuriamoci con anche hydrocharis e pothos, e poi vorrei qualcosa di diverso e magari a crescita più lenta.

grazie a tutti

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
mi sono scordato di dire che fertilizzo con Liquid Plus della Dennerle Plants una volta la settimana 1 spruzzo, come indicato da loro programma

Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
Ho evidenziato in blu i punti di cui parlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

LouisCypher
PRO Allestimento

Messaggio di LouisCypher » 26/06/2024, 11:28

Una crypto un pochino alta? Oppure... Sagittaria subulata?

Aggiunto dopo 41 secondi:
Oppure anche un bel Microsorum, perché no?

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

Pess
star3

Messaggio di Pess » 26/06/2024, 11:56