Buongiorno a tutti voi,
Sto per accogliere 6 astronotus .....
L acquario e di 2 metri e ha due filtri cristalprofi e1902.
La loro posizione è uno a destra coi rispettivi in e out ed uno dal lato opposto....
Avevo intenzione di posizionare i due "insulina un lato ed le due"out"sull altro.....secondo voi faccio bene?
Posizionamento in e out
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Posizionamento in e out
Ciao @Meganeiii, non ho capito bene se hai i due filtri tutti a destra o uno da una parte ed una dall’altra.
I filtri sono esterni giusto?
Io metterei le aspirazioni negli angoli con le mandate in centro,magri con una spray bar,così facendo dovresti avere un ottimo ricircolo di tutta la vasca 
Io metterei le aspirazioni negli angoli con le mandate in centro,magri con una spray bar,così facendo dovresti avere un ottimo ricircolo di tutta la vasca

- Meganeiii
-
Profilo Completo
Posizionamento in e out
in poche parole ne ho uno a destra con le rispettive in e out ed uno sul lato opposto della vasca
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
La mia intenzione è mettere le uscite dei due filtri sulla destra e le rispettive entrate sul lato opposto.la vasca è di due metri..
Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
due esterni jbl cristalprofi e1902
Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Sono così..... @Spumafire
Spumafire ha scritto: ↑26/10/2024, 10:47Ciao @Meganeiii, non ho capito bene se hai i due filtri tutti a destra o uno da una parte ed una dall’altra.
in poche parole ne ho uno a destra con le rispettive in e out ed uno sul lato opposto della vasca
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
La mia intenzione è mettere le uscite dei due filtri sulla destra e le rispettive entrate sul lato opposto.la vasca è di due metri..
Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
due esterni jbl cristalprofi e1902
Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Sono così..... @Spumafire
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Posizionamento in e out
Io farei in e out filtro 1 su un lato e in e out filtro 2 sul lato opposto.
Però farei i due out che spingono opposti.
Mi spiego meglio,se hai il primo out che è più verso lo sfondo,il secondo out sarà più verso il davanti.
Ora sono fuori,dopo ti faccio una specie di disegno per spiegarti meglio come farei io
Mi spiego meglio,se hai il primo out che è più verso lo sfondo,il secondo out sarà più verso il davanti.
Ora sono fuori,dopo ti faccio una specie di disegno per spiegarti meglio come farei io

- Meganeiii
-
Profilo Completo
Posizionamento in e out
....disegnino...

Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
capito....è come li ho ora....se guardo la superficie da sotto,vedo che l acqua circola in senso orario per tutta la superficie....
Spumafire ha scritto: ↑26/10/2024, 12:01Io farei in e out filtro 1 su un lato e in e out filtro 2 sul lato opposto.
....disegnino...
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
capito....è come li ho ora....se guardo la superficie da sotto,vedo che l acqua circola in senso orario per tutta la superficie....
Posted with AF APP
- Spumafire
-
Profilo Completo
Posizionamento in e out
Esattamente,così avrai un ricircolo in tutta la vasca
Essendo 2 metri devi metterli bene per ottimizzare i flussi.
Ricorda,mai incrociare i flussi,sarebbe male.cit.
Esattamente,così avrai un ricircolo in tutta la vasca

Essendo 2 metri devi metterli bene per ottimizzare i flussi.
Ricorda,mai incrociare i flussi,sarebbe male.cit.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.