Problema filtro
-
-
Profilo Completo
Problema filtro
Salve, dovrei cambiare il filtro a zainetto del mio acquario (30l con betta e piante) con nuovo un filtro ma interno, anche se il nuovo non ha dentro i cannolicchi ma solo la spugna (che sostituirò periodicamente), lo voglio sostituire con il vecchio perché non è più efficiente come prima nonostante non posso mettere i cannolicchi dentro al nuovo perché nel vecchio sono dentro ad un pezzo di plastica con la spugna e non posso "romperla". Quindi come procedo? Come inserisco il nuovo? L' acquario è maturo, 3 mesi da quando l' ho avviato. E non ho spazio all' interno per tenere 2 filtri allo stesso tempo.
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Problema filtro
Ciao Gabriele
mettere un filtro con solo spugna che cambierai periodicamente è come non averlo il filtro, che al Betta male non farebbe non averlo 
Detto questo visto che sarà un senza filtro ti va di mettere una foto dell'acquario?
Detto questo visto che sarà un senza filtro ti va di mettere una foto dell'acquario?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
-
-
Profilo Completo
Problema filtro
Ho inserito la foto dell' acquario e non credo di avere piante a sufficienza per non inserire un filtro (ho ordinato però altri 2 Bamboo da 40 cm).
Non so quindi come procedere, voi cosa fareste? Avete filtri interni da consigliarmi?
Grazie
PS il filtro che ho adesso ha circa 3 mesi e la parte opposta a quella della spugna nera ha un colore marroncino, credo sia da sostituire (il suo lavoro però lo fa bene). Semplicemente credo sia da sostituire oppure se devo solo cambiargli qualcosa ditemelo per favore.
Non so quindi come procedere, voi cosa fareste? Avete filtri interni da consigliarmi?
Grazie
PS il filtro che ho adesso ha circa 3 mesi e la parte opposta a quella della spugna nera ha un colore marroncino, credo sia da sostituire (il suo lavoro però lo fa bene). Semplicemente credo sia da sostituire oppure se devo solo cambiargli qualcosa ditemelo per favore.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Problema filtro
Io posso consigliarti di aggiungere piante acquatiche per il benessere del pesce soprattutto
è troppo spoglio per un betta, non servono piante complicate è, hai un bel legno quindi vanno benissimo delle epifite da legarci sopra come ad esempio Microsorum o Anubias, non ti complicherebbero la gestione ma riempirebbero per la gioia del betta
Per il filtro non saprei consigliarti, se vuoi sposto questa discussione in sezione Tecnica, li sapranno certamente aiutarti
intanto aggiungi marca e modello di quello esistente cosi valutate insieme il da farsi

Per il filtro non saprei consigliarti, se vuoi sposto questa discussione in sezione Tecnica, li sapranno certamente aiutarti
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Gabriele03 (23/08/2023, 12:36)
"And nothing else matters..." 
- Monica
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Problema filtro
Scusami mi sono dimenticato di rispondere, ho risolto pulendo tutto bene e comprando la spugna da sagomare e sostituire ogni tot nel mio vecchio filtro.
Grazie mille risolto.
Scusami mi sono dimenticato di rispondere, ho risolto pulendo tutto bene e comprando la spugna da sagomare e sostituire ogni tot nel mio vecchio filtro.
Grazie mille risolto.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Problema filtro
ciao Gabriele.
Volevo solo capire come mai la vuoi sostituire, di solito si puliscono con acqua dell acquario e si continuano ad usare, oppure( come tanti fanno compreso io) non la si pulisce quasi mai se non una volta ogni ...bho io credo di averle dentro da un anno ormai.
Questo perché le spugne diventano parte della ecosistema garantendo cibo ai batteri che ci vivono dentro.
Inoltre ogni volta che fai pulizie sballi un pochino l ecosistema dell acquario, soprattutto trattandosi di uno così piccolo e con così poche piante.
Fai attenzione 
ciao Gabriele.
Volevo solo capire come mai la vuoi sostituire, di solito si puliscono con acqua dell acquario e si continuano ad usare, oppure( come tanti fanno compreso io) non la si pulisce quasi mai se non una volta ogni ...bho io credo di averle dentro da un anno ormai.
Questo perché le spugne diventano parte della ecosistema garantendo cibo ai batteri che ci vivono dentro.
Inoltre ogni volta che fai pulizie sballi un pochino l ecosistema dell acquario, soprattutto trattandosi di uno così piccolo e con così poche piante.
Fai attenzione

Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
-
-
Profilo Completo
Problema filtro
Ok ti ringrazio
Andreami ha scritto: ↑25/08/2023, 22:58
ciao Gabriele.
Fai attenzione
Ok ti ringrazio
Posted with AF APP