progetto vasca

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

shiningdemix
Ex-moderatore

progetto vasca

Messaggio di shiningdemix » 29/11/2013, 20:58

madonna ragazzi più si avvicinano i lavori e più mi vengono idee particolari per la mia vasca.
per chi non la conoscesse è una vasca autocostruita con misure 80*40*50h rigorosamente aperta con un litraggio netto che si aggirerà sui 140/150lt.
il principio era quello di tenere i rossi e dismettere la 70lt attuale a vantaggio di più pesci e qualche pianta...ma ieri mentre girovagano per internet la voglia di qualcosa di diverso e suggestivo mi ha fatto prendere una importante decisione...terrò la 70lt (da qualche parte :S) con i rossi a cui comunque sono molto affezionato e mi butterò in qualcosa proveniente dall'amazzonia ma non volevo il solito amazzonico con molte piante CO2 ecc ecc...pensavo a qualcosa di acque scure...niente piante (o comunque poche) tante radici e foglie morte una sorta di OTRAC se non sbaglio...ma con l'aiuto vegetale delle galleggianti che non guasta mai un po tipo quello che emix aveva qualche tempo fa insomma però non volevo ne P. scalare ne discus e neanche ciclidi...la mia idea è un nuvolone di caracidi coloratissimi che sguazzi in continuazione se possibile anche più di una specie che possa convivere pacificamente e stop...insomma vorrei qualcosa di suggestivo dai toni scuri e poco esigente...credo che l'idea non è male vero?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Rox
Ex-moderatore

Re: progetto vasca

Messaggio di Rox » 29/11/2013, 23:28

Vado a chiamare Emix. :-bd
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 29/11/2013, 23:35

anche io ho in mente un acquario del genere, domani mi vado a procurare i legni e una volta pronti la faccio.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 30/11/2013, 0:35

Tipo così? :))
Vision 100.JPG
Ci sono solo alghe e piante galleggianti.

Io mi sa che ci metto un gruppetto di petitelle e aumento il numero dei Corydoras a 6-7 esemplari e mi fermo. Poi è ovvio che se trovo qualche Ciclide interessante ce lo metto =))

Comunque tu potresti fare la stessa cosa; gruppo di petitelle e Corydoras :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 30/11/2013, 0:38

E' uno spettacolo, sì avrei in mente qualcosa del genere, devo preparare i legni prima però
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 30/11/2013, 0:40

spettacolo puro Emix :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
:-

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 30/11/2013, 0:50

Emix ha scritto:Tipo così? :))
Vision 100.JPG
Ci sono solo alghe e piante galleggianti.

Io mi sa che ci metto un gruppetto di petitelle e aumento il numero dei Corydoras a 6-7 esemplari e mi fermo. Poi è ovvio che se trovo qualche Ciclide interessante ce lo metto =))

Comunque tu potresti fare la stessa cosa; gruppo di petitelle e Corydoras :-bd
Potrei scoprire dove abiti e rubartelo :ymdevil: si esatto cosi ma senza pesci da fondo non mi piacciono...con l'equilibrio biochimico come sei messo? Tutte quelle galleggianti e le alghe credo sia qualcosa di fantastico :-bd
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 30/11/2013, 1:09

Grazie :D
shiningdemix ha scritto:con l'equilibrio biochimico come sei messo?
L'ultimo cambio l'ho fatto un mesetto fa, e non lo facevo da circa 6 mesi. Mi si erano alzati il KH che l'ho abbassato un po, e ora anche il pH si è ristabilizzato a 6.2 e la conduttività che è ancora da abbassare un po. I nitati li ho sempre avuti bassi e non hanno mai superato i 15mg/l, ho solo i fosfati un po altini, ma la colpa è delle foglie che marciscono.
Anche il mangime l'ho ridotto molto; in mezzo a tutte quelle alghe si sono formati tantissimi esserini di cui i pesci si nutrono.

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 30/11/2013, 1:16

Perfetto...domani vadoa castel gandolfo 2 palate di fondo qualche radica e tante foglie...le alghe ti sono venute spontaneamente o hai lasciato i legni al sole?

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 30/11/2013, 1:42

shiningdemix ha scritto:le alghe ti sono venute spontaneamente o hai lasciato i legni al sole?
Sono venute da sole e l'ho lasciate fare :D

Bloccato