Riallestimento.. Aspettare o no?
- Vaio12
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti. Sono nuovo e non sapendo come muovermi bene nel sito scrivo qui. (se ho sbagliato avvisatemi pure riscrivo da un'altra parte)
Possiedo un acquario da 350 litri. A natale l'Ho allestito con i seguenti materiali consigliati da un "amico negoziate"
Ghiaia porosa come base e Terriccio (quello marrone a pallini che vendono nei negozi di acquari) E poi dragon stones e piante.
Il problema nasce quando nel sifonare la ghiaia è iniziata ad uscire fuori rendendo il fondo al quanto brutto da vedere.. E sinceramente quello non mi ha nemmeno accennato del terriccio fertilizzato da mett sotto per le piante. Purtroppo dopo un paio di mesi ho perso il 50%della vallisneria piantata.Ora sto usando le tabs per non perdere le piante rimaste .
Se volessi riallestire il tutto creando un acquario ovv piu piccolo inserendo l. 'acqua dell' acquario per poi spostare i pesci (plati e guppy) e un lavoraccio fattibile o inutile? Avevo intenz di allestirlo col metodo walstad.
Possiedo un acquario da 350 litri. A natale l'Ho allestito con i seguenti materiali consigliati da un "amico negoziate"
Ghiaia porosa come base e Terriccio (quello marrone a pallini che vendono nei negozi di acquari) E poi dragon stones e piante.
Il problema nasce quando nel sifonare la ghiaia è iniziata ad uscire fuori rendendo il fondo al quanto brutto da vedere.. E sinceramente quello non mi ha nemmeno accennato del terriccio fertilizzato da mett sotto per le piante. Purtroppo dopo un paio di mesi ho perso il 50%della vallisneria piantata.Ora sto usando le tabs per non perdere le piante rimaste .
Se volessi riallestire il tutto creando un acquario ovv piu piccolo inserendo l. 'acqua dell' acquario per poi spostare i pesci (plati e guppy) e un lavoraccio fattibile o inutile? Avevo intenz di allestirlo col metodo walstad.
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao @Vaio12, benvenuto in AF
La sezione é quella giusta, inizio con qualche richiesta
Riesci a mettere qualche foto?
Non ho capito se vuoi cambiare vasca o sistemare questa
Qualche info su valori in vasca, piante, fauna..
Per ora mi accontento
In qualsiasi caso vediamo di risolvere i tuoi problemi

La sezione é quella giusta, inizio con qualche richiesta

Riesci a mettere qualche foto?
Non ho capito se vuoi cambiare vasca o sistemare questa
Qualche info su valori in vasca, piante, fauna..
Per ora mi accontento

In qualsiasi caso vediamo di risolvere i tuoi problemi

Enjoy the silence
- Vaio12
-
Profilo Completo
Ciao. Allora! L'acquario resta quello vorrei solo sistrmare il fondale. Allego una foto per farvi capire com'e la situazione. (la vallisneria nella foto era stata inserita da poco) Ho fatto i test due sett fa e stavano ok. Ora non ricordo sinceramente i valori. 
Aggiunto dopo 6 minuti 23 secondi:
Questa rende di piu![Immagine]()

Aggiunto dopo 6 minuti 23 secondi:
Questa rende di piu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Vaio
puoi sostituire completamente il fondo, oppure ricoprirlo o lasciandolo cosi com'è, gli stick o le tabs fertilizzati per la Vallisneria vanno bene 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Basturk
-
Profilo Completo
Il fondo così tutto sommato non dispiace, anzi a me piace.
Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
- Gardom
-
Profilo Completo
Le Dragon Stone sono bellissime e con lo spazio che hai tu ci verrebbe un bel progettino \:D/, sul rifare tutto spetta a te decidere
, io farei un sacco di dislivelli e metterei le Dragon Stone come pezzo forte, ma va studiato con pazienza.
Ps :anche adesso comunque non é malvagio come allestimento, lascialo così e pensa con calma al prossimo

Ps :anche adesso comunque non é malvagio come allestimento, lascialo così e pensa con calma al prossimo

Posted with AF APP
- Vaio12
-
Profilo Completo
Grazie a tutti per le risposte. Piu che altro mi dispiace un po per le lumache che devono muoversi su un terreno cosi ruvido. Comunque prendendo esempio dei vari video su youtube ho utilizzato la pietra macinata detta anche sabbia per fare i massetti. L'ho setacciata e la sto provando in un acquario senza filtro da 60 litri e sinceramente sembra proprio la sabbia di mare. Penso che userò quella.. Anche perché con 10 euro di sabbia posso riempire per bene un 350 litri e lo scarto (la ghiaia piu grossa) lo do ad un amico muratore. Allego la foto cosi vedete un po
- Monica
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Vaio12
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Il colore è molto naturale
hai tre lati visibili?

Posted with AF APP