Riallestimento

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Fabiomo
star3

Riallestimento

Messaggio di Fabiomo » 24/12/2020, 12:18

Buongiorno a tutti
Allora..la mia vasca è 80x40x30 filtro esterno
Fondo ghiaino inerte ,uso CO2 ..phmetro impostato a 6.6,KH 4,GH 10,NO3- 10,PO43- 1.. abbastanza piantumato con 2 P. scalare,3cory 1 pleco 2 tricogaster.
Vorrei cambiare il fondo con argilla o manado marrone scuro,e vorrei fare una parte alta sulla dx ..ma come fare per non fare franare tutto,e come procedere al cambio del fondo..eventualmente ho una vecchia vasca senza filtro
Grazie

Monica
Moderatore Globale

Riallestimento

Messaggio di Monica » 24/12/2020, 15:22

Ciao Fabiomo :) anche se non è tra le tue domande se possibile rivedrei un pochino la fauna, se ti va di approfondire magari chiedi in una delle sezioni dedicate ai tuoi ospiti, scalare, pesci da fondo o Anabantidi :)
Per il cambio invece, solitamente è meglio aspettare a reinserire la fauna perché cambiando fondo si perdono i batteri che lo popolano :) se non è possibile e si rimettono subito occorre monitorare per qualche giorno e togliere i pesci in caso di problemi
Per alzarti invece, solitamente si utilizzano dei gambaletti da donna, di un colore neutro riempiti con lapillo o cannolicchi, li metti sotto e li ricopri
Mi raccomando durante le operazioni, se non lo fai rapidamente, mantieni sempre il filtro in funzione, va bene anche in un secchio :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Fabiomo
star3

Riallestimento

Messaggio di Fabiomo » 24/12/2020, 17:31

Grazie Monica..scusa ancora una domanda..se io mettessi i pesci e piante nella seconda vasca con acqua dell'acquario e anche il filtro intanto che rifaccio il layout del primo acquario, nel primo ci deve essere cmq il filtro,giusto?

Monica
Moderatore Globale

Riallestimento

Messaggio di Monica » 24/12/2020, 18:06

No, non occorre :) trasferisco tutto, riallestisci con calma e una volta finito valuti cosa fare con i pesci :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato