Però concordo anche con il selezionare qualche pianta e fare una cernita,per esempio l’echino che è pure allelopatica per via radicale con valli e crypto.
Ti crescono tutte bene le piante?
Ciao Spuma ,Spumafire ha scritto: ↑11/09/2025, 21:25@qeiciccio concordo con marko66,a me sta vasca piace molto così com’é
Però concordo anche con il selezionare qualche pianta e fare una cernita,per esempio l’echino che è pure allelopatica per via radicale con valli e crypto.
Ti crescono tutte bene le piante?
Anche io ma tra i ricordi annebbiati dell'acquariofilia ferma al 2013 (Per 12 anni non ho fatto più acquari) , le mie convinzioni sbagliate che con tantissma pazienza aldo ha dimostrato essere fallaci, l'impossibilità nella zona di trovare il necessario per il PMDD, ho scelto di buttarmi su un prodotto commerciale all in one . Ed oggi mi rendo palesemente conco che la fertilizzazione separata è molto efficace ai nostri scopi .
Vorrei spostarla nell'angolo xchè è cresciuta oltre le mie aspettative diventando una pianta da sfondo e non da centro vasca privando la carimbosa della luce. Quindi penso di invertirle e di potare la caribosa e metterla a perimetro della ozelot. La carimbosa ha un bel punto di verde.
Il fondo è fatto 10 litri di acquabasis e 15 di manado dark, già il manado non si è dimostrato la scelta migliore l'unica cosa che ha confermato l'ottima capacità di materiale non compattante , ed un ottimo accumulatore di ferro ma di fatto è un vero e proprio inerte e se lavato bene come ho fatto io non scoccia neanche per il discorso del calcio . A tornare indietro con i quasi 80 euro spesi avrei scelto una fluorite classica . Tutto questo preambolo per dire che davo per assodato di non dover integrare a distanza di 5 mesi l'acquabasis. Mi girano le scatole se questo è il reale motivo.
qeiciccio ha scritto: ↑12/09/2025, 14:43Vorrei spostarla nell'angolo xchè è cresciuta oltre le mie aspettative diventando una pianta da sfondo e non da centro vasca privando la carimbosa della luce. Quindi penso di invertirle e di potare la caribosa e metterla a perimetro della ozelot. La carimbosa ha un bel punto di verde.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti