Ciao amici, dopo parecchi mesi di latitanza dovuti al lavoro in trasferta sono qui a chiedere i vostri preziosissimi consiglia.
prima dell'arrivo di questo caldo lacinante la mia vasca aveva parametri stabili e piante davvero in ottima forma. Con i 38 gradi che però ha raggiunto la mia abitazione la popolazione di piante è stata decimata.
Chiedo quindi qualche indicazione riguardo l'inserimento di nuove piante e anche un possibile nuovo layout, mantenendo lo stesso fondo (manado JBL) e gli stessi arredi (radice di Java e qualche pietra) come da foto riportate di seguito.
Spero nelle vostre risposte.
Ho sempre avuto pH acido, 6.5
RIO 180 - consigli nuovo allestimento
-
-
Profilo Completo
RIO 180 - consigli nuovo allestimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- reartu76
-
Profilo Completo
Re: RIO 180 - consigli nuovo allestimento
Io ho lo stesso acquario però bianco.
Guarda io ho modificato il coperchio costruendone uno in legno.
Con solo clf e ventola di raffreddamento.riesco a tenere la temperatura sui 27 in acqua.
Però faccio partire le luci di sera dopo che é calato il sole.
Ti consiglio di mettere piante a crescita rapida tipo egeria e cabomba che oltretutto sono piante antialghe
Guarda io ho modificato il coperchio costruendone uno in legno.
Con solo clf e ventola di raffreddamento.riesco a tenere la temperatura sui 27 in acqua.
Però faccio partire le luci di sera dopo che é calato il sole.
Ti consiglio di mettere piante a crescita rapida tipo egeria e cabomba che oltretutto sono piante antialghe
- exacting
-
Profilo Completo
Re: RIO 180 - consigli nuovo allestimento
dacci qualche info in più
che valori hai? vorresti un acquario comunitario o un biotopo?
pesce o pianta dal quale partire?
che valori hai? vorresti un acquario comunitario o un biotopo?
pesce o pianta dal quale partire?