Ciao ragazzi!
Devo allestire una vasca 120*40 e vorrei riutilizzare queste due rocce di legno fossile, insieme ad altri tre piccoli pezzettini che non sono in foto, perché mi piacciono molto e ci sono pure affezionata :ymblushing:
Quali altri tipi di rocce si potrebbero abbinare?
Pensavo a qualcosa di grigio scuro, ma sono indecisa.
L'allestimento generale a cui mi vorrei ispirare è Good Hope - Rio180 Asiatico di @Steinoff, secondo voi si riesce ad integrare il legno fossile in questo tipo di allestimento? Mi piacerebbe lasciare almeno alla roccia più grande un po' di visibilità :x
Rocce: abbinamento con legno fossile
- lauretta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao lauretta, io in vasca il legno fossile ce l'ho, e' sotto la radiciona di destra. L'ho scelto proprio per dare l'idea che legno e roccia si fondano insieme e non abbiano soluzione di continuita' 

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ti ispiri ad uno degli acquari più belli del forum 
Se le rocce fossero un po' calcaree sarebbe un problema?
Che tipo di fondo vorresti utilizzare? Che fauna inserirai?
Potresti usare un fondo della stessa tonalità del legno fossile, ed usare magari del basalto scuro o roccia lavica scura di misura più piccola da far affiorare dal fondo....Si creerebbe un bel contrasto....In uno mio per esempio, ho usato dell'ardesia su fondo di ghiaia beige

Se le rocce fossero un po' calcaree sarebbe un problema?
Che tipo di fondo vorresti utilizzare? Che fauna inserirai?
Potresti usare un fondo della stessa tonalità del legno fossile, ed usare magari del basalto scuro o roccia lavica scura di misura più piccola da far affiorare dal fondo....Si creerebbe un bel contrasto....In uno mio per esempio, ho usato dell'ardesia su fondo di ghiaia beige

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- lauretta
-
Profilo Completo
Davvero?! Non l'avevo notato

Accidenti, la tua vasca ha proprio tutto ciò che mi piace!!! :x
Se ti è possibile potresti mettere una foto della parte di allestimento con il legno fossile?
Ho sempre difficoltà a immaginare come posizionare in modo naturale legni e rocce

Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi:
Scusa, ho dimenticato di mettere il link del topic dove spiego tutto:
progetto low slow
Eh sì, meglio evitare.
Il fondo, come vedrai dall'altro topic, sarà un mix di quanto ho già più circa 10-15 kg di sabbia nuova. Sono indecisa se prenderla ambra, e quindi ottenere un fondo chiaro, oppure scura (marrone o grigio). Le rocce che proponi mi piacciono molto e mi pare che siano inerti! Però tieni conto che ormai ho un budget limitatissimo.
Il Trota avrebbe dell'ardesia da regalarmi, ma sono incerta perché soprattutto gli shuberti sono pesci piuttosto vivaci e temo possano ferirsi. E poi il Trota abita lontano, e forse mi costerebbe di più raggiungerlo piuttosto che comprare le rocce in un garden... non so...
Posted with AF APP

- Steinoff
-
Profilo Completo
Molto volentieri, quando torno a casa oggi pomeriggio lo faccio

- Steinoff
-
Profilo Completo
Ecco le foto Laura
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
...in effetti, ormai non si capisce piu' dove finisce il legno, dov'e' il legno fossile e dove iniziano le piante...
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
...in effetti, ormai non si capisce piu' dove finisce il legno, dov'e' il legno fossile e dove iniziano le piante...

Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Sì è vero!

In effetti non ho mica capito come sono messe le rocce rispetto ai legni

Fa niente, mi studierò le tue foto delle fasi di allestimento per capire il senso del tutto

Comunque più guardo questa vasca e più mi piace!!! :x
Posted with AF APP