ho un acquario 67x32x40cm (80l netti) già in uso.
Attualmente ho come piante anubias barteri e nano pinto, schismatoglottis prietoi, ludwigia palustris, rotala vietnam, Alternanthera reneickii, echinodorus ozelot red, Cryptocoryne lutea e parva, lobelia cardinalis mini e micrantherum umbrosum.
Come inquilini sono presenti diverse neocardinie davidi orange e melanoide oltre a 7 hyphessobrycon herbertaxelrodi (erano 8 ma uno è morto).
Il fondo è un mix di quarzo e sabbia nera con granulometria 0.6-2mm inerte.
Fertilizzo con protocollo seachem nitrogen, trace, flourish, excel mentre per il ferro utilizzo il ferro chelato del pmdd che avevo in casa e dato i ml che mi servono costa meno

i valori misurati oggi sono: pH 6.5, KH 5, GH 7, nh4 0.25, NO2- 0, NO3- 0, PO43- 0.5, fe 0, cond 265 e t° 23
Specifico che settimana scorsa non ho fertilizzato e avendo parecchie piante rosse nonostante i 10ml di ferro alla settimana sono sempre a 0. Gli NO3- non riesco ad averli sopra lo 0.25 nonostante somministri azoto settimanalmente.
Dopo la descrizione dell'acquario che ho sono qui per chiedervi quali coinquilini posso aggiungere perchè l'acquario è proprio vuoto con solo 7 pesci.
Cercando in internet ho trovato che con gli hyphessobrycon posso inserire le gymnocorymbus ternetzi, hasemania nana, hyphessobrycon amandae, inpaichthys kerri, paracheirodon innesi, tucanoichthys tucano, boraras brigittae, apistogramma agassizii o cacatuoides.
Io ho verificato dimensioni e valori che siano simili o identici a quelli attuali e che siano dei compagni ideali ma chiedo a voi un consiglio prima di fare un disastro soprattutto perchè avendo lumache e neocaridine non vorrei scendere troppo con il pH.