Sistemazione piante

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Andrea26
star3
Contatta:

Sistemazione piante

Messaggio di Andrea26 » 18/11/2018, 20:32

Non so non mi convince molto la posizione delle piante..l'idea sarebbe di accemtuare la profondita e la prospettiva magari considerando anche la sezione aurea magari qualcuno che mi dia una mano? :-bd

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marcello
star3

Sistemazione piante

Messaggio di marcello » 18/11/2018, 21:38

Con la classica " stradina con sassolini " io lo vedrei così .

Poi prima regola la vasca deve piacere a te.

:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio (totale 2):
Monica (18/11/2018, 21:59) • Andrea26 (18/11/2018, 22:20)

Andrea26
star3
Contatta:

Sistemazione piante

Messaggio di Andrea26 » 18/11/2018, 22:35

Che figata @marcello hai usato paint o qualche app per farlo? :-bd
Cmq non so se mischiare due colori di fondo mi attira molto ma semmai delimito la stradina con dei sassetti cose simili cmq la striscia libera ci sta =))

Posted with AF APP

Joo
star3

Sistemazione piante

Messaggio di Joo » 18/11/2018, 22:55

Andrea26 ha scritto: Cmq non so se mischiare due colori di fondo mi attira molto ma semmai delimito la stradina con dei sassetti cose simili cmq la striscia libera ci sta
Ciao Andrea,
sie i già a buon punto sull'allestimento, ma dovresti cercare di nascondere tutto ciò che non è naturale (la tecnica sulla destra) con delle piante rapide.
Hai già un buon contrasto di colori e la disposizione degli ornamenti apparentemente casuale... qualche piccolo spostamento e sei apposto.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Monica
Moderatore Globale

Sistemazione piante

Messaggio di Monica » 18/11/2018, 22:59

Ciao @Andrea26 :) mi piace molto l'idea di Marcello, la stradina la puoi mantenere separata con rocce, legni o piante basse :) e concordo con Joo, dovresti mascherare di più la tecnica, se possibile spostandola ad esempio nell'angolo a sinistra dietro

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Andrea26
star3
Contatta:

Sistemazione piante

Messaggio di Andrea26 » 18/11/2018, 23:17

Joo ha scritto:
Andrea26 ha scritto: Cmq non so se mischiare due colori di fondo mi attira molto ma semmai delimito la stradina con dei sassetti cose simili cmq la striscia libera ci sta
Ciao Andrea,
sie i già a buon punto sull'allestimento, ma dovresti cercare di nascondere tutto ciò che non è naturale (la tecnica sulla destra) con delle piante rapide.
Hai già un buon contrasto di colori e la disposizione degli ornamenti apparentemente casuale... qualche piccolo spostamento e sei apposto.
Qualcosa ho studiato allora =))
La tecnica @Monica putroppo non la posso spostare pero posso sempre spostare le hygrophila sull'angolo a sx e davanti fino al fronte della vasca una distesa di Cryptocoryne dal wenditii piu esterno e lucent verso il centro vasca :-

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Sistemazione piante

Messaggio di Monica » 18/11/2018, 23:22

Sì se Maometto non va alla montagna :)) le Hygrophila sarebbero perfette per coprire :) da loro riparti

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Andrea26
star3
Contatta:

Sistemazione piante

Messaggio di Andrea26 » 18/11/2018, 23:34

Monica ha scritto: Sì se Maometto non va alla montagna :)) le Hygrophila sarebbero perfette per coprire :) da loro riparti
la montagna va da Maometto =)) =)) =)) =))
no dai a parte gli scherzi qualche articolo sulla sezione aurea sui terzi e qualche articolo di Amano che tanto alla mano non è (dopo questa potete bannarmi ma visto che ci son con le cazzate) =)) che lui suggeriva di posizionare i colori scuri verso l'esterno e che le piante a foglia larga son meglio sul fronte mentre quelle a foglia piccola sul retro in modo da dar ancora più profondità :-B =)) =)) =)) =))

marcello
star3

Sistemazione piante

Messaggio di marcello » 19/11/2018, 9:49

Come ti hanno già detto , sposta la pianta alta da sx a dx .
Se fai la " stradina " le piante piccole mettile a sx .

Usato Paint , ( non me la cavo molto ) i colori li ho messi a caso, tu devi vedere le tonalità delle tue piante da non avere stesse tonalità che si sovrappongono.

Un mio allestimento con la stradina , niente di che. ( non piaceva neanche a me ) =))

Andrea26
star3
Contatta:

Sistemazione piante

Messaggio di Andrea26 » 19/11/2018, 17:39

@marcello alla fine mi hai copiato il tuo =)) che a me non dispiace anche se la stradina la farei partire piu larga tipo letto di fiume o almeno quello sarebbe cio che dovrei ricreare giusto mentre la parte vegetativa sarebbero le sponde?
Cmq trovo che sei un artista con paint davvero ora provo anch'io :-bd

Ps.
Appena prese altre limnophilla e altre Cryptocoryne e ora al lavoro :ymdevil:

Posted with AF APP

Bloccato