Forse fra qualche mese riesco ad acquistare una vasca ''decente'' (rispetto al 60 litri attuale perlomeno lo sarebbe).
Questo topic mi servirebbe per sondare un pò il terreno... capire quanto potrei spendere e cosa comprare (guardarsi intorno con anticipo è sempre bene).
Vorrei stare su un 180 litri (indicativamente ma non so quali litraggi ci sono esattamente in commercio) ma in base al prezzo potrebbe anche essere che dovrò abbassarmi di livello (non meno di 120 litri però).
Il peso dovrà essere sopportato da una normale soletta del terzo piano di una casa.
Dovrò acquistare anche il mobile unitamente alla vasca.
Ho visto che gli acquari vengono venduti con filtro interno integrato (sbaglio?) ... a me non dispiaceva mettere un esterno... in questo caso come potrei fare?
Esistono degli acquari nuovi venduti con filtro esterno al posto che interno?
Alternative di acquisto: meglio un kit completo oppure esiste la possibilità di comprare tutti i pezzi a parte? (vasca nuda + accessori a parte ecc...) ed aggiungo: cosa conviene fare?
Quasi sicuramente acquisterò on-line... di solito conviene rispetto all'acquisto in negozio...
L'idea per ora è di direzionarmi sull'allestimento amazzonico (quando e se sarà) visto che l'asiatico è già presente nel 60 litri (che spero di non dover smantellare... dipende tutto da mia moglie).
Già che ci siete segnalatemi anche dei prodotti... Ferplast? Juwel? considerate che non posso svenarmi... dovrò andare un pò al risparmio... non mi interessa il top di gamma.
Fatemi sapere... che inizio a fantasticare

Grazie!
PS. valutare l'acquisto di un usato... come la vedete ???