Specie per 70 litri
- Challenge
-
Profilo Completo
- cameless
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Mi sono sempre piaciute, nella mia vasca quante ne potrei mettere?
bellissimi.. ma da una rapida ricerca hanno bisogno di poca corrente giusto? Non ho ancora montato l'eden, ma al massimo fa 600 l/h, anche mettendolo a metà sono 450 l/h che un pò di corrente ne fa... a proposito le rasbore sono pesci che disprezzano la corrente che tu sappia? ho avuto tempo fa degli Hyphessobrycon bentosi che ne erano proprio spaventati (stavano nell'unico angolo della vasca con poca o nulla corrente) e avevo ancora il filtro interno della newa che non era fortissimo
le ho prese in considerazione, ma non le ho mai viste dal vivo (o comunque non ricordo), sabato faccio un pò un giro nel negozio della mia città così se le tengono mi faccio un idea anche su di loro
Mi sono sempre piaciute, nella mia vasca quante ne potrei mettere?
bellissimi.. ma da una rapida ricerca hanno bisogno di poca corrente giusto? Non ho ancora montato l'eden, ma al massimo fa 600 l/h, anche mettendolo a metà sono 450 l/h che un pò di corrente ne fa... a proposito le rasbore sono pesci che disprezzano la corrente che tu sappia? ho avuto tempo fa degli Hyphessobrycon bentosi che ne erano proprio spaventati (stavano nell'unico angolo della vasca con poca o nulla corrente) e avevo ancora il filtro interno della newa che non era fortissimo
le ho prese in considerazione, ma non le ho mai viste dal vivo (o comunque non ricordo), sabato faccio un pò un giro nel negozio della mia città così se le tengono mi faccio un idea anche su di loro
- VittoVan
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Almeno 10 esemplari, io ne avevo 12 in un 60×30×30
Di sicuro non amano la corrente forte. I pumila invece non amano proprio la corrente come gli altri anabantidi. Perché non dirami il getto del filtro in modo da diminuire la potenza?
Almeno 10 esemplari, io ne avevo 12 in un 60×30×30
Di sicuro non amano la corrente forte. I pumila invece non amano proprio la corrente come gli altri anabantidi. Perché non dirami il getto del filtro in modo da diminuire la potenza?
- cameless
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
molto bene, più fanno numero più sono belle, nel caso inziare con il primo blocco da 6 andrebbe bene? fai conto che è una vasca nuova e finirò la maturazione tra una quindicina di giorni...
devo provare, appena monto il filtro nuovo provo anche con la spray bar in dotazione. tutto sta a quando riesco a far circolare bene la CO2
Le rasbore invece hanno problemi legati alla corrente?
molto bene, più fanno numero più sono belle, nel caso inziare con il primo blocco da 6 andrebbe bene? fai conto che è una vasca nuova e finirò la maturazione tra una quindicina di giorni...
devo provare, appena monto il filtro nuovo provo anche con la spray bar in dotazione. tutto sta a quando riesco a far circolare bene la CO2
Le rasbore invece hanno problemi legati alla corrente?
- VittoVan
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Bravo prova con lo spraybar. Per le rasbore una corrente leggera può amdare, se è troppo forte le può infastidire nel nuoto.
Sì, ma per la mia esperienza per poco tempo, poi aggiungi altri esemplari... anche perché si legnano un po'
Bravo prova con lo spraybar. Per le rasbore una corrente leggera può amdare, se è troppo forte le può infastidire nel nuoto.
Sì, ma per la mia esperienza per poco tempo, poi aggiungi altri esemplari... anche perché si legnano un po'
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Te la butto lì...
Microdevario Kubotai?
Microdevario Kubotai?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- cameless
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
ah ok buono a sapersi!
molto belli, sembrano quasi innaturali da quanto è acceso il loro colore! ho letto velocemente la loro scheda ed ho una vasca praticamente perfetta per loro (fondo scuro, valori acqua e allestimento). Quanti ne potrei mettere in 55 litri netti di vasca? Coinquilini sono possibili o sono più da monospecifico? Loro escluderebbero i pumila siccome questi vogliono acque calme mentre i kubotai non disprezzano correnti moderate
ah ok buono a sapersi!
molto belli, sembrano quasi innaturali da quanto è acceso il loro colore! ho letto velocemente la loro scheda ed ho una vasca praticamente perfetta per loro (fondo scuro, valori acqua e allestimento). Quanti ne potrei mettere in 55 litri netti di vasca? Coinquilini sono possibili o sono più da monospecifico? Loro escluderebbero i pumila siccome questi vogliono acque calme mentre i kubotai non disprezzano correnti moderate
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Ti direi dei Cory pigmy, ma non so se il fondo può andare (è vero che sono molto meno legati al fondo rispetto ad altri...)
P.s. te l'hanno già detto di mettere un cartoncino nero dietro l'acquario?
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Secondo me 12 kubotai ci stan comodi
Posted with AF APP
- cameless
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Lo metterò a breve anche per nascondere il filtro e la CO2..
I cory non mi convincono, a parte che ho un fondo comunque inadatto a loro (Alxyon v1, 3mm).
Fare un gruppetto di kubotai e un gruppetto di brigittae?
LouisCypher ha scritto: ↑oggi, 17:26Ti direi dei Cory pigmy, ma non so se il fondo può andare (è vero che sono molto meno legati al fondo rispetto ad altri...)
Lo metterò a breve anche per nascondere il filtro e la CO2..
I cory non mi convincono, a parte che ho un fondo comunque inadatto a loro (Alxyon v1, 3mm).
Fare un gruppetto di kubotai e un gruppetto di brigittae?

- LouisCypher
-
Profilo Completo
Specie per 70 litri
Le Brigittae secondo me sarebbero infastidite dalla corrente, a meno che sia proprio fiacchina giacchina.
I Kubotai poi son tosti, le Brigittae timide... Boh, non sono convintissimo
I Kubotai poi son tosti, le Brigittae timide... Boh, non sono convintissimo
Posted with AF APP