Rieccomi
Allora:
Si presentava così (qui la poly era stata appea potata
IMG_20171009_184754.jpg
Oggi si presenta così (seguento i vostri suggerimenti)

:
IMG_20171011_105734.jpg
Ovviamente qui la crypto di sinistra è stata portata più avanti (accando alla roccia grande e vicino al muschio) , la poly è stata messa su tutto il vetro dietro al posto della crypto e della rotala (quindi quando fra una settimana sarà bella cresciuta avrà coperto tutto il vetro posteriore).
la Crypto di destra l'ho spostata al centro davati il filtro subito dietro un pezzo di legno (prende anche più luce) e accando ho messo la rotala distanziando gli steli un paio di cm coprendo tutto fino alla fine del filtro (si vedono poco perchè li ho anche potati ma presto anche loro raggiungeranno il pelo d'acqua e si coloreranno di rosa

). La limno di sinistra l'ho lasciata per il momento xkè avendo stravolto molto e alzato molti "detriti" ho pensato che per ora era meglio lasciarla stare....poi magari quando la poly sarà più infoltita levo la limno di sinistra.
La ludwigia (che avevo ammassato davanti l'erogazione della CO
2 l'ho dimezzata: ovvero ho distanziato gli steli lasciandone solo 3 e gli altri 3 li ho messi alla destra della rotala dietro il secondo legno con altro muschio....sono piccoli ma quando cresceranno si vedranno e in quel verde/rosa magari iarriverà un bel po' di rosso.
Posto le altre foto per darvi un po' un idea:
IMG_20171011_105754.jpg
IMG_20171011_105751.jpg
IMG_20171011_105746.jpg
IMG_20171011_105740.jpg
C'è da attendere prima che ricresca tutto (tra l'altro ho avuto anche un probl col tappo di bottiglia della CO
2 e non so quando lo sistemo) e ci vorrà un po'.
L'unica cosa che questa operazione (costatami 2 ore!!) ha alzato parecchia sporcizia deporitata sul fondo (non ho mai mai mai sifonato e sono un po' contrario) ....non sarà mica un probl questo vero?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.