Suggerimenti ???

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Pas973
star3

Suggerimenti ???

Messaggio di Pas973 » 17/05/2018, 9:12

Ciao a tutti, vi mostro il mio primo acquario-serio. 68 litei askoll pure L . Modificata luce ( aggiunti altri 8w LED totale 15). Ancora non ho aggiunto fauna, sono a quasi 30 giorni dall'avvio e a parte le filamentose non ho avuto nessun problema. Prima di inserire persci ( vorrei inserire cacatuoides ma consigliatemi anche questo ) vorrei avere dei pareri se posso aggiungere/togliere/modificare qualcosa al layout. :-h

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Suggerimenti ???

Messaggio di Monica » 17/05/2018, 14:16

Ciao @Pas973 :) a me piace molto, hai lasciato parti di fondo in sabbia?che misure ha l'acquario?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Steinoff
Ex-moderatore

Suggerimenti ???

Messaggio di Steinoff » 17/05/2018, 14:38

Anche a me piace molto Pas973, aspetta solo che le piante partano per bene e vedrai che meraviglia ;)
Come unico suggerimento, mi verrebbe da consigliarti di tenerti alto fin quasi alla superficie con le piante di sfondo a destra, poi man mano scendi con le altezze digradando verso sinistra con piante via via un po' piu' basse. Cosi' segui l'andamento degli arredi e fai risaltare di piu' la roccia di sinistra :)
Le piante in fondo a sinistra cosa sono? Che non riesco a capirlo...
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Pas973
star3

Suggerimenti ???

Messaggio di Pas973 » 17/05/2018, 22:07

Monica ha scritto: Ciao @Pas973 :) a me piace molto, hai lasciato parti di fondo in sabbia?che misure ha l'acquario?
Grazie!! L'acquario è un askoll pure L 58x36x42 e il fondo è un po misto tra sabbia marrone ghiaino nero/marrone....
Steinoff ha scritto: Anche a me piace molto Pas973, aspetta solo che le piante partano per bene e vedrai che meraviglia ;)
Come unico suggerimento, mi verrebbe da consigliarti di tenerti alto fin quasi alla superficie con le piante di sfondo a destra, poi man mano scendi con le altezze digradando verso sinistra con piante via via un po' piu' basse. Cosi' segui l'andamento degli arredi e fai risaltare di piu' la roccia di sinistra :)
Le piante in fondo a sinistra cosa sono? Che non riesco a capirlo...
Grazie anche a te per i suggerimenti. Le piante a sinistra sono Bacopa Caroliniana, a destra Ceratophillum......forse era meglio invertirle? E comunque a me da' l'impressione che manchi una pianta rossa, ma so che sono difficili.

Monica
Moderatore Globale

Suggerimenti ???

Messaggio di Monica » 17/05/2018, 22:23

Pas973 ha scritto: L'acquario è un askoll pure L 58x36x42 e il fondo è un po misto tra sabbia marrone ghiaino nero/marrone
cacatuoides, che dici @Shadow :)
Pas973 ha scritto: l'impressione che manchi una pianta rossa
Mettiamola e proviamoci :) un Alternanthera mini ad esempio, può piacerti?
InShot_20180517_222102125_733881326.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Suggerimenti ???

Messaggio di Steinoff » 17/05/2018, 22:47

Pas973 ha scritto: ma so che sono difficili.
Non tutte, non sempre, non e' detto. Prova a vedere se ti piace quella che ti ha suggerito Monica, l'Alternanthera mini. ;)
Pas973 ha scritto: Le piante a sinistra sono Bacopa Caroliniana, a destra Ceratophillum
Il cerato va benissimo dov'e', che tra l'altro ti nasconde il riscaldatore dietro. La Bacopa me la vedo meglio piu' verso il centro, sempre posteriormente, mentre li' a destra, dietro quella bella roccia abbracciata dalla radice, ci vedrei quello che mi pare essere del Microsorum :)
Te che ne pensi?

Pas973
star3

Suggerimenti ???

Messaggio di Pas973 » 17/05/2018, 22:54

Monica ha scritto: Mettiamola e proviamoci un Alternanthera mini ad esempio, può piacerti?
Ci proviamo....ma si dai. La posizione in effetti pensavo o li dove dici te o dal lato opposto.Come pianta direi molto bella. Appena posso la prendo.
E per la fauna già so che i caca non vanno proprio bene per questo allestimento [-x ....e poi visto che sono più facili per ora mi butteri su endler e ....booo

Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Steinoff ha scritto: Te che ne pensi?
Non volevo mettere niente proprio dietro la via di fuga...ci ragiono un pò.
Steinoff ha scritto: dietro quella bella roccia abbracciata dalla radice
pensa che quasi volevo toglierla ma poi per far stare fermo il tronco l'ho lasciare. :D

Monica
Moderatore Globale

Suggerimenti ???

Messaggio di Monica » 17/05/2018, 23:01

Pas973 ha scritto: endler
Belli :) red cherry con loro?

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Suggerimenti ???

Messaggio di Steinoff » 17/05/2018, 23:01

Pas973 ha scritto: Non volevo mettere niente proprio dietro la via di fuga
Si, se vuoi evidenziare la via di fuga va benissimo. Mettila quasi subito alla sua sinistra allora :)

Pas973
star3

Suggerimenti ???

Messaggio di Pas973 » 17/05/2018, 23:14

Monica ha scritto:
Pas973 ha scritto: endler
Belli :) red cherry con loro?
E' si stavo pensando proprio a loro...e almeno mi mangiano anche le alghe che stanno comparendo.Però leggevo che sono delicate se si fertilizza troppo.
Steinoff ha scritto:
Pas973 ha scritto: Non volevo mettere niente proprio dietro la via di fuga
Si, se vuoi evidenziare la via di fuga va benissimo. Mettila quasi subito alla sua sinistra allora :)
Domani mi metto all'opera e sposto il microsorum prima che radichi troppo.

Bloccato