Dato che l’altezza è 60 cm, occorre mettere dei tiranti? Grazie mille
Tiranti o no?
- francesco.montenegro
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
Ciao a tutti/e sto per allestire un acquario da 300litri, le cui misure sono 120 60 45 con 1cm di spessore del vetro.
- Monica
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
Ciao Francesco
ma l'acquario l'hai acquistato o lo hai fatto tu?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- FrancescoS
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
Ciao,
Nonstante il vetro sia da 1 cm la colonna d' acqua di 60 cm è importante, io li metterei sui 120 cm senza tirante centrale perché la profondità e abbastanza poca e i tiranti lato lungo da 1 cm sempre basterebbero ad evitare lo spanciamento magari posizionati a max 5 cm da filo vasca
Nonstante il vetro sia da 1 cm la colonna d' acqua di 60 cm è importante, io li metterei sui 120 cm senza tirante centrale perché la profondità e abbastanza poca e i tiranti lato lungo da 1 cm sempre basterebbero ad evitare lo spanciamento magari posizionati a max 5 cm da filo vasca
- francesco.montenegro
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
L’acquario l’ho comprato usato da un signore che lo ha fatto lui stesso artigianalmente 
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Temo di non aver capito
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
FrancescoS ha scritto: ↑15/10/2023, 18:50Ciao,
Temo di non aver capito
Nonstante il vetro sia da 1 cm la colonna d' acqua di 60 cm è importante, io li metterei sui 120 cm senza tirante centrale perché la profondità e abbastanza poca e i tiranti lato lungo da 1 cm sempre basterebbero ad evitare lo spanciamento magari posizionati a max 5 cm da =#ffffff
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
Seguo interessata cosa ti dirà Francesco che se non sbaglio ha costruito acquari artigianali 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- francesco.montenegro (16/10/2023, 10:51)
"And nothing else matters..." 
- FrancescoS
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
Ciao Francesco..riassumendo, per una sicurezza maggiore della vasca due tiranti sui due lati lunghi non farebbero male posizionati a max 5 cm dal alto.i tiranti li fai quanto la lunghezza dei due lati lunghi e larghi anche 6 cm spessore 1 cm.
Questo e come lo farei io.
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoS per il messaggio:
- Monica (16/10/2023, 13:58)
- francesco.montenegro
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
ok ok ora mi è più chiaro
I tiranti sono da far fare artigianalmente vero? Perché online non ho trovato nulla.. scusami se ti riempio di domande ma non ho mai avuto a che fare con i tiranti
FrancescoS ha scritto: ↑16/10/2023, 13:22Ciao Francesco..riassumendo, per una sicurezza maggiore della vasca due tiranti sui due lati lunghi non farebbero male posizionati a max 5 cm dal alto.i tiranti li fai quanto la lunghezza dei due lati lunghi e larghi anche 6 cm spessore 1 cm.
ok ok ora mi è più chiaro
I tiranti sono da far fare artigianalmente vero? Perché online non ho trovato nulla.. scusami se ti riempio di domande ma non ho mai avuto a che fare con i tiranti
- FrancescoS
-
Profilo Completo
- francesco.montenegro
-
Profilo Completo
Tiranti o no?
Perfetto, come silicone dici di usare il corning o qualsiasi silicone acetico va bene ?
- FrancescoS
-
Profilo Completo