Una vaschetta a costo zero...

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Una vaschetta a costo zero...

Messaggio di Eagle » 17/06/2016, 20:42

Avevo una vaschetta in avanzo... Era in cantina, piena di polvere, un vecchio Riviera 40.
Gli ho dato una bella pulita con la pompa in giardino e l'ho messo in una stanza che non uso... Ho poi preso qualche potatura da altre vasche e via... :D un piccolo acquario a costo zero.
Il fondo è un semplicissimo inerte che avevo avanzato, ci sono anche due piccole radici e qualche pietra lavica.
Come piante ho inserito sei lucky bamboo (dovrebbero forse bastare per un elefante), un rametto di Pothos che radicherà, Microsorum, muschio di Java, Cryptocoryne Wendtii, Cryptocoryne Balansae, Egeria densa, Rotala, Pistia, Micranthemum sp. Montecarlo.

Non c'è filtro, non c'è riscaldatore, non c'è nemmeno una luce. È vicino a una finestra e prende sole al tardo pomeriggio, un pò prima del tramonto.
Diciamo che vuole essere un piccolo esperimento, mettiamola così... :D \:D/

Come dicevo prima, ho messo la vasca in una stanza che non uso... Quasi quasi la trasformo in Fishroom, se qualcuno non mi ammazza prima... :D =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kurt1897
star3

Re: Una vaschetta a costo zero...

Messaggio di Kurt1897 » 17/06/2016, 20:48

Ancora un altra???!!!!!!! No questo è troppo!!!!! X( X( X(

Mi rifiuto categoricamente di commentare qualsiasi cosa!!! =))

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 17/06/2016, 20:49

Per quante vasche tu abbia, ci sarà sempre un Sailplane che ti supera :-??

Comunque, ripeto i complimenti anche qui. Riesci a fare layout sempre diversi e carini!
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 17/06/2016, 20:56

Eagle ha scritto:Avevo una vaschetta in avanzo... Era in cantina, piena di polvere, un vecchio Riviera 40.
Ma perché a me non mi avanza mai niente :-? Che c..o ha certa gente :-
Complimenti Eagle le tue vasche mi piacciono sempre, non so come fai :-?
Eagle ha scritto:Non c'è filtro, non c'è riscaldatore, non c'è nemmeno una luce. È vicino a una finestra e prende sole al tardo pomeriggio, un pò prima del tramonto.
Diciamo che vuole essere in piccolo esperimento, mettiamola così...
AA Costo zero evviva, esperimento.. conoscendoti son sicuro verrà fuori una cosa meravigliosa :ymapplause:
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/06/2016, 21:27

Nel Riviera un betta ci stà tutto,se vuoi qualche informazione su questo pesce apri un topic,altrimenti chiedi a Gerrado =)) =)) =))
Stand by

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 18/06/2016, 1:16

cicerchia80 ha scritto:Nel Riviera un betta ci stà tutto,se vuoi qualche informazione su questo pesce apri un topic,altrimenti chiedi a Gerrado =)) =)) =))
Anche qui?!... :-o :-o :-o
Eagle, alla prossima vasca credo ch e la sistemaziine dovrai trovarla tu, perchè la morosa ti sbatte fuori :-s :-s :-s ...
► Mostra testo
Se ce ne fosse bisogno...complimenti per l'ennesima bella vasca :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 18/06/2016, 7:56

:-o :)) :)) =)) noi siamo delle Sante altrochè :D
Per la tua morosa...." Scarpe a gogò sorella ;) " :))
Comunque complimenti Eagle hai coraggio e pazienza da vendere :ymapplause:
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/06/2016, 8:16

Ma dove le tieni tutte ste vasche? Bella vasca mi piace l'idea di gestione. Ma scusa, niente riscaldatore? Quanti gradi hai in casa solitamente?

P.s. Ti invidio troppo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 18/06/2016, 9:53

FedericoFavotto ha scritto:Ma dove le tieni tutte ste vasche?
Forse sono riuscito a convicerlo a farsi la fishroom come me! Ne vedrete a palate di vasche made in Eagle temo :ymdevil:
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 18/06/2016, 10:42

Una domanda: tu riesci ad entrare in casa o ogni trenta centimetri c'è un cubo? =)) =)) =))
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Bloccato