- 15 litri
- sabbia quarzifera
- circa 800 lumen a 6500 kelvin con angolo di emissione 36° ( @roby70 è su questa vasca che sto facendo gli esperimenti sull'angolo di emissione)
- legno
- acqua praticamente tutta osmotica
Tutto il resto è opinabile
Per la parte verde avrò bisogno degli aiuti esterni:
@Giueli
La chamaedorea è messa malino, ho provato a salvare questo stelo da una pianta in vaso che stava morendo ma non so se riesco a riprenderla... (se resiste tanto meglio altrimenti non è un problema, almeno ci ho provato)
La cyperus (almeno penso sia lei) l'ho comprata ed era in un bicchiere, volevo dividerla nei diversi steli e fare tutto lo sfondo ma le radici sono una matassa unica e non so che fare

@Monica
Volevo provare ad aggiungere sul legno (giusto in quell'ansa dove arriva l'acqua e ora c'è l'hydrocotyle) o del muschio oppure provare con la dionaea (per questo ho messo solo osmotica per ora) visto che te li hai provati entrambi ti chiedo consigli

L'hydrocotyle ne avevo molta di più ma era tutta attaccata al tronco e cambiando l''allestimento ne ho persa parecchia... tanto cresceva molto velocemente quindi non penso di avere problemi a farla partire.
Altro dubbio era legato alle galleggianti, volevo fare o cerato o lemna

Almeno per il momento non sono interessato ad inserire fauna, si vedrà più avanti in base a cosa verrà fuori.
Grazie per i consigli!