Badis Badis....

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

siryo1981
Ex-moderatore

Badis Badis....

Messaggio di siryo1981 » 19/08/2019, 21:05

Ciao @Walsim, oggi mi sono recato nel negozio dove usualmente acquisto, mi ha sempre riferito che se avessi voluto qualche pesce non presente nelle vasche bastava chiederlo ed alla prima occasione utile me lo avrebbe ordinato.Ho approfittato subito , ho preso il cell è gli ho mostrato una bella foto degli Aquidens Maronii :D :D :D .
Mi ha messo mille pensieri per la testa ....." non sono per niente treanquilli, il tuoi bei cardinali diventerebbero un bel pasto prelibato per loro" ed ...ecc ecc ecc ... :-s ufffff. Non ci vado piu lì dentro!!!!
CIRO :)

Walsim
star3

Badis Badis....

Messaggio di Walsim » 20/08/2019, 6:19

Intanto ti consiglio di cambiare rivenditore perché poco competente ..ma questo è ormai una cosa che si ripete spesso in molti negozi .....ti assicuro che sono pesci tranquilli e pacifici ..come tutti i ciclidi in riproduzione diventa aggressivo ..e gli maronii meno degli,altri ...nonostante la mole è soggetto ad attacchi e ha difficoltà a mangiare se ci sono pesci più rapidi di lui ( i miei devo nutrirli mandando il,cibo sul fondo con le pinze distraendo gli altri pesci con altro cibo) ...
Puoi prendere informazioni anche su internet e vari siti del loro comportamento timido..
Diciamo che non costano molto è il tuo rivenditore vorrebbe sicuramente venderti altro .....ricorda più i pesci stanno male ...è più sono soggetti a morire è più lui vende cure assurde e altri pesci :-bd

Aggiunto dopo 14 minuti 22 secondi:
E puoi tranquillamente metterlo con i tuoi cardinali ......con inquilini pacifici si trova a suo agio ..i miei ci sono stati per anni con neon e cardinali....mai avuto problemi anzi come ti ho etto per farli magiare dovrai far scendere sul fondo il cibo altrimenti i cardinali si pappano tutto prima di loro
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio (totale 2):
giuseppe85 (20/08/2019, 9:52) • siryo1981 (20/08/2019, 10:11)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

siryo1981
Ex-moderatore

Badis Badis....

Messaggio di siryo1981 » 20/08/2019, 8:23

:-bd

Posted with AF APP
CIRO :)

giuseppe85
Ex-moderatore

Badis Badis....

Messaggio di giuseppe85 » 20/08/2019, 9:51

Walsim ha scritto: Intanto ti consiglio di cambiare rivenditore perché poco competente ..ma questo è ormai una cosa che si ripete spesso in molti negozi .....ti assicuro che sono pesci tranquilli e pacifici ..come tutti i ciclidi in riproduzione diventa aggressivo ..e gli maronii meno degli,altri ...nonostante la mole è soggetto ad attacchi e ha difficoltà a mangiare se ci sono pesci più rapidi di lui ( i miei devo nutrirli mandando il,cibo sul fondo con le pinze distraendo gli altri pesci con altro cibo) ...
Puoi prendere informazioni anche su internet e vari siti del loro comportamento timido..
Diciamo che non costano molto è il tuo rivenditore vorrebbe sicuramente venderti altro .....ricorda più i pesci stanno male ...è più sono soggetti a morire è più lui vende cure assurde e altri pesci :-bd

Aggiunto dopo 14 minuti 22 secondi:
E puoi tranquillamente metterlo con i tuoi cardinali ......con inquilini pacifici si trova a suo agio ..i miei ci sono stati per anni con neon e cardinali....mai avuto problemi anzi come ti ho etto per farli magiare dovrai far scendere sul fondo il cibo altrimenti i cardinali si pappano tutto prima di loro
Quoto quanto detto da walsim, sono pesci timidi...altro che predatori come dice il negoziante...chi li ha allevati consiglia un monospecifico o come il nostro amico "in compagnia"di piccoli coinquilini tranquilli...ovvio che per alimentarli devi inserire il cibo in più punti della vasca...ma non vedo problemi per convivenza

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
siryo1981 (20/08/2019, 10:11)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato