Carinotetraodon travancorius
- Enpiko
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, su un libro che ho a casa c'è scritto che 35l per una coppia di Carinotetraodon travancorius bastano, é vero?
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- encelado77
-
Profilo Completo
Dipende dalla misure della vasca, ma direi che con un buon allestimento pensato apposta per loro (super intricato e con tantissime barriere visive), tendenzialmente si potrebbe fare
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
@encelado77, guarda... dissento
questi pescetti sono ottimi nuotatori (li ho avuti)
e in 35 litri li vedo maluccio... poi ovviamente
ognuno fa come gli pare!
questi pescetti sono ottimi nuotatori (li ho avuti)
e in 35 litri li vedo maluccio... poi ovviamente
ognuno fa come gli pare!

mm
- malu
-
Profilo Completo
Boccio e quoto @bitless #piùspazioaipesci.....se abbiamo una vasca piccola ci mettiamo le Caridina o le lumacheencelado77 ha scritto: ↑08/07/2022, 18:22Dipende dalla misure della vasca, ma direi che con un buon allestimento pensato apposta per loro (super intricato e con tantissime barriere visive), tendenzialmente si potrebbe fare

-
-
Profilo Completo
Anch'io avrei voluto allevarli non molto tempo fa, ma dopo aver letto diversi topic riguardo ai potenziali problemi dovuti all'aggressività dei singoli soggetti (soprattutto i maschi) alla fine ho desistito, e la vasca in cui volevo ospitarli era un 60x30 di base.
Poi magari becchi soggetti tranquilli e il problema non si pone.. ma perchè rischiare ?
Del resto, nel mio caso, dedicare un 60x30 nella peggiore delle ipotesi per al max tre pesci di 2.5 cm l'uno non mi è sembrato il massimo.. anche perchè poi mi piace anche riprodurle le specie che allevo.
Sono pesci interessantissimi da allevare a livello etologico, ma alle giuste condizioni (come sempre del resto).
Poi magari becchi soggetti tranquilli e il problema non si pone.. ma perchè rischiare ?
Del resto, nel mio caso, dedicare un 60x30 nella peggiore delle ipotesi per al max tre pesci di 2.5 cm l'uno non mi è sembrato il massimo.. anche perchè poi mi piace anche riprodurle le specie che allevo.
Sono pesci interessantissimi da allevare a livello etologico, ma alle giuste condizioni (come sempre del resto).