secondo te lo sopportano un pH a 6,5?
Info medaka
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Info medaka
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- Pinny
-
Profilo Completo
Info medaka
Sì, ho letto i valori delle risaie in Indonesia, da un viaggio di ricerca fatto dalla JBL, i valori erano totalmente diversi da quelli che noi pensiamo:
Temperatura 35°
pH 6,6
KH 3
GH 3
Io l'anno scorso li ho curati portando la temperatura a 33° e, se non ricordo male, con 5 gr di sale per litro, forse di più, non ne hanno risentito minimamente.
Temperatura 35°
pH 6,6
KH 3
GH 3
Io l'anno scorso li ho curati portando la temperatura a 33° e, se non ricordo male, con 5 gr di sale per litro, forse di più, non ne hanno risentito minimamente.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Info medaka
allora possono stare con le boraras, se ricordo bene vogliono KH basso e pH a 6,5.Pinny ha scritto: ↑20/07/2020, 15:41Sì, ho letto i valori delle risaie in Indonesia, da un viaggio di ricerca fatto dalla JBL, i valori erano totalmente diversi da quelli che noi pensiamo:
Temperatura 35°
pH 6,6
KH 3
GH 3
So che ci sono tante varietà, la più resistente è la wild?
Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Info medaka
Sono molto resistenti, io ho i gold e credimi hanno superato l'inverno nel pond e in primavera, nonostante il letargo, erano cresciuti. Quando me li hanno venduti, uno era stato attaccato da una lernea, probabilmente stando in qualche acquario infetto, ma nonostante fosse piccolissima e quasi invisibile, l'ho curato con il sale e non ho avuto altri problemi nè morie. Amano il cibo vivo, diventano predatori
io quando posso somministro larve di zanzara

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Info medaka
li hai reperiti in negozio? Ho cercato un po' su internet, ma solo su kijiji ho trovato annunci o venditoriPinny ha scritto: ↑20/07/2020, 15:55Sono molto resistenti, io ho i gold e credimi hanno superato l'inverno nel pond e in primavera, nonostante il letargo, erano cresciuti. Quando me li hanno venduti, uno era stato attaccato da una lernea, probabilmente stando in qualche acquario infetto, ma nonostante fosse piccolissima e quasi invisibile, l'ho curato con il sale e non ho avuto altri problemi nè morie. Amano il cibo vivo, diventano predatoriio quando posso somministro larve di zanzara
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Info medaka
io non sono proprio sicura che questi siano i valori ideali...magari chiedi al Pellegrini che in Italia credo sia l'allevatore principale.Le wild sono bruttine esteticamente, sul grigio, le gold e le white sono comunque resistenti, anche le red king, poi ci sono varietà iridescenti, blu ecc.Non vanno mischiate ovviamente se vuoi mantenere quel colore.
Non ricordo che pH ho nel pond ma la conducibilità è sui 1200-1300 almeno.Sicuramente il pH non meno di 7! probabilmente di più.
Costano molto, sui 20-25 euro la coppia per le varietà più comuni fino a più di 40 per quelle più selezionate.Conviene prendere le uova oppure trovare qualche privato che li vende.Io ho avuto la fortuna di trovare in zona un ragazzo che vendeva gli avannotti di un mese ad un euro l'uno.
confermo, hanno ripulito il pond che pullulava di larve
Secondo me, se hai lo spazio anche su di un terrazzo, sono più godibili in un minipond..
- Pinny
-
Profilo Completo
Info medaka
Io abito in provincia di Catania, dalle mie parti non li conoscevano, li ho richiesti in negozio e me li hanno fatti avere. Poi ho scoperto che c'è un allevamento all'ingrosso, che li ha, vicino casa, e fornisce i negozianti. Un mese fa mi sono fatta spedire le uova da Medaka Italia, avevo ormai una certa esperienza sull'allevamento, e li desideravo rossi e bianchi, per vederli meglio nel mio pond nero, ma sono cari.
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Info medaka
mia madre mi butterebbe fuori casa, e poi non mi piace vedere i pesci solo dall'alto.
in effetti il prezzo non che sia bassino.
mmm io su internet ho letto pH tra 6,8 e 8, in ogni caso non tanto cOmpatibile con le boraras
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
io provincia di messina e dubitO che possa averli
Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Info medaka
Se non li trovi, e passi da Catania, te li posso regalare io, 3 - 4 avannotti gold, ma sono piccoli 1,5 cm. Io non li spedisco
- Fiamma
-
Profilo Completo
Info medaka

è un'altra cosa, ma dipende dai pesci, pensa alle carpe Koi...sono selezionati apposta per essere visti da sopra