Il 19 settembre, si sono schiuse le prime uova, adesso mi trovo circa 18 avannotti. Appena nati erano quasi invisibili, si notavano solo gli occhetti. Oggi i più grandi misurano 10-12 mm. Io sono alla prima esperienza, non ho mai avuto un acquario e quello che so, l'ho letto sul forum. Li tengo a casa in una piccola vasca di vetro. Ho somministrato chlorella bio, in polvere, e novo baby della GBL, non ho trovato il sera micron. La polvere di chlorella ha creato in fondo alla vasca un prato di alghe che i pesci amano e se ne cibano. Le prime volte, quando facevo il cambio parziale dell'acqua, ripulivo il fondo, adesso non lo faccio più. Oggi ho somministrato delle larve di zanzara appena schiuse, e ho notato che gradiscono molto. Per ottenerle ho prelevato le uova dalle vasche che tengo in giardino, e le ho messe in un barattolo, coprendo il tutto con un velo. Sto aspettando un amico, che mi deve procurare le moine, e non so se sto sbagliando qualcosa nel loro allevamento.
Aspetto i vostri consigli, sempre utili, e le vostre critiche.
Medaka: nati avannotti, consiglio sul loro allevamento
- Pinny
-
Profilo Completo
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto nella sezione altri pesci
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Stai procedendo bene. Varia il cibo e cerca di fornire ogni tanto del vivo.
Hai fatto bene a prelevare le uova per metterle in un nuovo contenitore. Se ti capita ancora puoi distinguere le uova fecondate e attive da quelle non fecondate o non attive in quanto queste ultime sono biancastre.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Pinny
-
Profilo Completo
In effetti quando ho recuperato le uova dei medaka, erano così piccole, che mi era venuto il dubbio che non fossero fecondate. Ma poi si sono schiuse tutte, solo che alcuni avannotti non hanno superato la prima fase e sono rimasti sul fondo, senza riuscire a nuotare in superficie. In attesa delle moine, come cibo vivo sto dando le larve di zanzara appena nate, possono essere nocive?
Grazie per i consigli
Grazie per i consigli
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
-
-
Profilo Completo
Dove le raccogli?
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Pinny
-
Profilo Completo
Ho messo dell'acqua pulita in due vasche di 50 litri in giardino, coperte da una rete a maglie larghe, a mezz'ombra, e le zanzare vi hanno deposto le uova. Ho raccolto le uova che riesco a recuperare, e le ho fatte schiudere in un barattolo coperto da un velo, per non disperdere le larve. Dopo un giorno le prime si erano già schiuse, e con un contacocce le ho somministrate agli avannotti.
-
-
Profilo Completo
PerfettoPinny ha scritto: ↑14/10/2019, 9:30Ho messo dell'acqua pulita in due vasche di 50 litri in giardino, coperte da una rete a maglie larghe, a mezz'ombra, e le zanzare vi hanno deposto le uova. Ho raccolto le uova che riesco a recuperare, e le ho fatte schiudere in un barattolo coperto da un velo, per non disperdere le larve. Dopo un giorno le prime si erano già schiuse, e con un contacocce le ho somministrate agli avannotti.

Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Grazie