Messaggio
di WilliamWollace » 04/03/2014, 0:46
Ho visto il post per caso, così lo riesumo.
Anni fa, quando facevo fritti misti, usavo l'acqua del rubinetto per i cardinali e facevo grossi cambi d'acqua settimanali mettendo l'acqua a temperatura molto più bassa di quella dell'acquario ho avuto anche i pesci arcobaleno, al momento non sapevo cosa fossero, l'ho scoperto molto dopo, e ancora adesso non so la specie precisa (dire pesce arcobaleno è infatti un po' vago).
Non li ho mai più avuti, le uniche cose che so, le ho lette su un giornale molto tempo dopo, con cui ho scoperto di aver avuto i pesci arcobaleno. Da quanto ho capito e ricordo, ma non posso confermare al 100% perchè il giornale non ce l'ho a portata di mano, possono vivere in un'acqua simile a quella adatta ai poecilidi. Forse venivano dati valori di GH e KH un po' più bassi rispetto a quello che di solito ci dà il sindaco, ma non sono sicuro.
Prendi comunque con le pinze perchè in quel giornale erano scritte molte cose inesatte.
Magari questo mio intervento è inutile perchè da quando hai aperto il topic ti sei già informato....
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.