È primavera: i Medaka fanno cose.

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 08/04/2024, 22:06

Stamattina ho beccato questi due che facevano questa strana pantomima. A vedere le pinne ho l’impressione che mi siano rimasti solo maschi, per cui presumo stessero litigando. Oppure mi sbaglio e posso sperare di vedere uova? Sono tutti belli rotondi e pasciuti, ma hanno 3 anni ormai.

​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 10/04/2024, 9:42

In acquario, di solito, cominciamo a riprodursi a febbraio - marzo, te ne accorgi perché rimangono con le uova attaccate al ventre per qualche giorno. Se non hai mai visto uova è possibile che siano maschi e sentano l'arrivo della primavera. I rossi quando cominciano a riprodursi, diventano di un colore più vivo ​ :-h
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 12/04/2024, 15:42

Fino alla scorsa estate c’erano femmine, ho visto portarsi appresso le uova e appiccicarle tra le piante.
Gli avannotti però non si sono mai salvati, ho avuto anche invasione di Utricularia che credo abbia influito.

Sospetto che adesso siano rimasti solo maschi, essendo “attempati” aspetto che finiscano il loro ciclo vitale per cambiare selezione.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Marcob69
star3

Messaggio di Marcob69 » 26/04/2024, 15:41

Saluti a tutti.

15 gg fa ho messo del ceratophillum in una vasca e oggi ho trovato questa sorpresa. Secondo voi è un avannotto di Medaka? O sono gambusie? dove avevano le piante acquatiche allevavano entrambe le specie.

Grazie
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 26/04/2024, 21:25

Marcob69 ha scritto:
26/04/2024, 15:41
avannotto di Medaka
Le Gambusie sono ovovivipare come i Guppy, partoriscono piccoli già formati e autonomi.
Questo potrebbe essere un Medaka anche se francamente a me sembra più un Carassio ( pesce rosso).

Posted with AF APP

Bloccato