Andinoacara pulcher informazioni
- cloudseth
-
Profilo Completo
Ciao problema, ad un amico hanno regalato un acquario dove dentro c'è una principessa del Burundi.
L 'acquario ovviamente vuot e io non ho dove mettere la principessa del Burundi.
Ho un acquario in maturazione della Tre settimane dove nitriti sono a zero, e momentaneamente l'ho messa lì anche se so che non è perfettamente il suo habitat.
Come posso fare per sistemare la situazione?!?!?
L 'acquario ovviamente vuot e io non ho dove mettere la principessa del Burundi.
Ho un acquario in maturazione della Tre settimane dove nitriti sono a zero, e momentaneamente l'ho messa lì anche se so che non è perfettamente il suo habitat.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
cloudseth ha scritto: ↑11/01/2020, 16:47Ciao problema, ad un amico hanno regalato un acquario dove dentro c'è una principessa del Burundi.

Se non è nelle tue intenzioni, puoi cederlo/a
Per il resto se deve stare momentaneamente tra due piante, sicuramente non si suicida, a meno che non è un amazzonico a pH6
Stand by
- cloudseth
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
Si potrei nell'acquario dove adesso ho i pesci che andranno in questo... Il pH è intorno ai 7
Posted with AF APP
- cloudseth
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
È sicuro uns principessa del Burundi?! Ci sono diverse specie di Neolamprologus!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
Sicuramente no,è un andinoacara pulcher(e pure bello) ciclide sud americano non dei grandi laghi africani.
- cloudseth
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
Grazie 

Bene, che biotipo di acquario devo fare per lei / lui posso lasciarlo in quello dove si trova? E molto territoriale? In questo momento è timidissimo
Bene, che biotipo di acquario devo fare per lei / lui posso lasciarlo in quello dove si trova? E molto territoriale? In questo momento è timidissimo
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
È un pesce abbastanza tranquillo ..ama acque ambrate ..molti ripari e luce non forte quindi legni ..è un ottimo scavatore quindi piante radicate ..potrebbero avere difficoltà ....
Ma raggiunge dimensioni grandi non esagerate ..circa 15 cm da adulto ..quindi è necessario un acquario di almeno un metro di lunghezza
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Nella tua vasca visto il profilo un tentativo si potrebbe fare ..senza esagerare nel numero di inquilini
Ma raggiunge dimensioni grandi non esagerate ..circa 15 cm da adulto ..quindi è necessario un acquario di almeno un metro di lunghezza

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Nella tua vasca visto il profilo un tentativo si potrebbe fare ..senza esagerare nel numero di inquilini
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- marko66
-
Profilo Completo
Principessa del burundi
Si è molto territoriale nel periodo riproduttivo.Va' allevato in coppia da adulto(e il tuo lo è) in un acquario da almeno 200 litri.Come valori è abbastanza adattabile a pH intorno alla neutralita' ed acque medio-tenere.E' un bellissimo pesce con comportamenti interessanti,ma devi stare attento a chi scegli come compagni di vasca.Non so se tu abbia una vasca sufficientemente grande,se si,per prima cosa devi trovargli un compagno-compagna di dimensioni adeguate(a me dalla foto sembra un maschio) e poi abbinarlo per esempio a qualche loricaride (se la vasca è abbastanza grande) di buone dimensioni.Scava buche nel fondo per allevarci i piccoli e li difende strenuamente da chiunque capiti nei paraggi,per cui gli altri pesci in questo periodo verranno confinati in un angolo della vasca.Nei periodi non di fregola è relativamente tranquillo,ma allevato da solo(prima che lo chiedi) potrebbe diventare molto aggressivo(adesso è timido perché in un ambiente nuovo).Puo' danneggiare o sradicare le piante per il fatto che scava..Vive almeno una decina di anni,per cui pensaci bene se è il caso di tenerlo o meno.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Se la vasca è 84 litri,per me non puoi tenerlo.
Aggiunto dopo 6 minuti 11 secondi:
@cloudseth ti ho spostato in "altri ciclidi" non trattandosi di "ciclidi nani",qui c'è chi li alleva e puoi vedere discussioni a proposito di questa specie.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Se la vasca è 84 litri,per me non puoi tenerlo.
Aggiunto dopo 6 minuti 11 secondi:
@cloudseth ti ho spostato in "altri ciclidi" non trattandosi di "ciclidi nani",qui c'è chi li alleva e puoi vedere discussioni a proposito di questa specie.
- cloudseth
-
Profilo Completo
è 90, ma onestamente poco cambia anche perchè io li dovrei mettere P. scalare e neon...
Volevo addirittura spostarlo nella vasca più piccola che è di 60 litri...
niente devo assolutamente cederlo...come posso fare qualcuno in zona verona??
- marko66
-
Profilo Completo
Prova a mettere un annuncio nel mercatino,è veramente un bel pesce,sarebbe un peccato finisse in negozio o in vasche inadatte.