Cryptoheros Honduran Red Point

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Giueli, Humboldt

Avatar utente
marko66
Moderatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: 27/11/17, 14:58

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di marko66 » 21/04/2019, 10:54

Giueli ha scritto:
Azius ha scritto: Ok, quindi luci totalmente spente? perchè sono relativamente certo che siano entrambi 10.000 k (niente luce naturale, l'acquario è in taverna). Ma al di la dell'estetica, sono dannosi?

La radice è in arrivo, sto girando un po' di negozi di acquariofilia ma non ho trovato una radice soddisfacente per ora, la ricerca continua :D
Alcuni cianobatteri sono tossici,ma difficilmente in acquario.... comunque non arriverei mai ad un invasione,nei miei senza filtro ogni volta che son comparsi il problema è stato d’illuminazione.😉
Anche nei miei con filtro l'illuminazione c'entra sempre coi ciano,insieme alla poca movimentazione dell'acqua in alcune zone della vasca, di solito.

Avatar utente
Azius
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Azius » 28/04/2019, 12:35

Mi serve un consiglio. L'altro Ieri, appurato che la vasca regge i carichi organici, ho inserito una coppia di Honduran Red, un maschio piuttosto grande (8cm) e una femmina di circa 4. All'inizio tutto ok, esplorano la vasca insieme e sembravano tranquilli, poi ieri mattina il maschio è diventato estremamente aggressivo, inseguendo la femmina e mordendola continuamente. Per evitare il peggio, al secondo tentativo della femmina di saltare fuori dalla vasca per disperazione, l'ho riportato alle onde e sono tornato con un maschio più piccolo, circa della stessa taglia. Ora la femmina non lascia in pace il nuovo arrivato, confinandolo nell'angolo alto della vasca e ogni tanto andando a infastidito. Ho provato a lasciare le luci spente e cambiare il layout ma per ora lei è ancora molto aggressiva con lui... Suggerimenti?

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite