E' da molto che non bazzico sul forum, vorrei tornare ad essere più attivo

Vi presento una delle mie specie che attualmente allevo, si tratta delle Danakilia.sp shukoray, pesci tutti italianissimi pescati dall'italiano Giorgio Chiozzi.
Sono dei ciclidi altamente interessanti in quanto molto estremofili, vivono in condizioni di altissima salinità (io li allevo ad 8 grammi di sale per litro, ovviamente sale sintetico per acquari marini di qualità) e a 30 gradi costanti (per fortuna che la stanza in cui li tengo è molto calda già di suo

Attualmente ho un gruppetto di 6 esemplari giovani presi al WAC meeting ad ottobre (West African Cichlids meeting che si tiene a Dulmen in Germania) dall'altro ricercatore che li ha scoperti Anton Lamboj, li sto crescendo su in un 60x30x30 ma tra non molto li sposterò in un vascone da un centinaio di litri, sperando di poterli mettere in simpatria con degli Aphaniops sp. essendo che in natura condividono le stesse zone.
Sono dei pesci con una fame spropositata ma davvero belli, non vedo l'ora che diventino riproduttivi con il maschio dominante con il suo tipico "bernoccolo" in fronte sviluppato.