Betta coda rovinata

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Betta coda rovinata

Messaggio di Jovy1985 » 09/11/2015, 19:33

Hai fatto due errori ale :( anche per colpa mia...ho dato per scontato.
Innanzitutto dovevi usare il sale o il betadine...non entrambi :(
In secondo luogo, dopo aver applicato il betadine, il pesce si immerge in vasca a parte per qualche minuto, e solo dopo si rimette in acquario :(
In ogni caso, l importante è che tu abbia almeno tentato di curarlo...adesso...ne sai di piu quantomeno
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 09/11/2015, 19:49

Jovy1985 ha scritto:Hai fatto due errori ale :( anche per colpa mia...ho dato per scontato.
Innanzitutto dovevi usare il sale o il betadine...non entrambi :(
In secondo luogo, dopo aver applicato il betadine, il pesce si immerge in vasca a parte per qualche minuto, e solo dopo si rimette in acquario :(
In ogni caso, l importante è che tu abbia almeno tentato di curarlo...adesso...ne sai di piu quantomeno
Figurati Jovy, ci mancherebbe pure...sei stato solerte e disponibile, come sempre [emoji6]
Non avevo inteso, e con l'intenzione di curarlo probabilmente ho fatto peggio...
Certo che non c'è nulla di più frustrante del curare un pesce...
Ho curato gatti, cani, conigli, persino galline, ma i pesci....[emoji33]
L'unica consolazione (chiamiamola così...) è che non era mai stato al massimo: ho riscontrato poco in lui del comportamento che avevo letto in rete e sul forum, come se fosse già sofferente di qualcosa, ed io ho fatto il resto.
"Fotti il sistema. Studia!"

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 10/11/2015, 0:40

Cavolo, mi spiace Ale!

In che senso in lui non hai riscontrato i comportamenti tipici dei betta che leggevi in giro?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 10/11/2015, 7:14

Eagle ha scritto:Cavolo, mi spiace Ale!

In che senso in lui non hai riscontrato i comportamenti tipici dei betta che leggevi in giro?
Nel senso che, a parte l'aver simpaticamente interagito solo quando l'ho comprato, in vasca è sempre stato tranquillo, poco reattivo alle sollecitazioni esterne, forse una parata in sei mesi.
Mi dava l'idea di essere "sofferente", ma senza mostrare dei sintomi definiti.
Infatti mangiava, non era spaventato se mettevo le mani in vasca, pur senza farsi avvicinare.
Boh...[emoji15]
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato