Betta con coda rotta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
mikymiky
star3

Betta con coda rotta

Messaggio di mikymiky » 18/09/2022, 1:46

Buonasera, ho un problema con il mio betta maschio.
L'acquario è un 30 litri contenente il betta in questione, un ancistrus e 8 kryptopterus. I valori attualmente non li conosco, domani eseguo un test e li posto. Il problema è il seguente: l'altro giorno ho notato che aveva la pinna dorsale tagliata, in particolare era divisa in 3 pezzi, non era corrosa, era proprio tagliata di netto. Il giorno dopo era già a posto, completamente rimarginata come se non fosse successo niente. Oggi ho notato invece che aveva la coda nella stessa condizione, tagliata di netto in due parti, una parte più grande e una più piccola. Cosa potrebbe essere secondo voi? Non credo siano i valori dell'acqua altrimenti non si sarebbe tagliata di netto e non si sarebbe rimarginata così in fretta. Potrebbe essere un problema di arredi o di convivenza? Spero che domani si sia già rimarginata, ma se non dovesse essere così vi allegherò una foto.
Grazie mille in anticipo

Fiamma
Moderatore Globale

Betta con coda rotta

Messaggio di Fiamma » 18/09/2022, 11:02

mikymiky ha scritto:
18/09/2022, 1:46
ancistrus e 8 kryptopterus
I Kryptopterus bichirris sono pesci che raggiungono i 15 cm, per loro è consigliata una vasca di 120 cm e soprattutto sono predatori piscivori.
L'ancistrus arriva "solo" a 12/13 cm..
In 30 litri ( che misure esattamente?) direi che bisognerebbe lasciare solo il Betta e allestire una vasca parecchio più grande per gli altri. :-??
Metti comunque una foto sia del Betta che della vasca e I valori.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Phenomena (18/09/2022, 12:25)

Bloccato