Betta splendens femmina aggressiva

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Franci
star3

Messaggio di Franci » 05/07/2019, 23:39

Buonasera, mi sono iscritta in questo forum perché sono inesperta, ho un piccolo acquario di 20 litri con 2 betta splendens (1 maschio e 1 una femmina). Ho inserito 1 mese fa il maschio, dopo qualche giorno la femmina. Il maschio ha cominciato subito ad inseguirla e a gonfiare le branchie, lei si nascondeva in una grotta e ha cominciato a passare la maggior parte del tempo lí dentro. Così il negoziante mi ha consigliato di separarli e ho messo la femmina in una sala parto all'interno dello stesso acquario del maschio. Dopo qualche giorno l'ho liberata e mi sembrava che la situazione fosse migliorata, ma il giorno dopo trovo il maschio con le pinne rovinate. In un paio di giorni di convinvenza la situazione si è ribaltata, lei inseguiva lui e tentava di morderlo e a volte ci è riuscita...così l'ho nuovamente messa nella sala parto. Adesso ho notato che nella sala parto ci sono diverse bolle ( molto diradate rispetto al nido di bolle che ho visto nei video). Dopo tutto questo papiro la mia domanda è: non è che il negoziante mi ha dato 2 maschi magari uno dalle pinne corte? Vi allego le foto del pesce e delle bolle, anche se la qualità non è delle migliori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 05/07/2019, 23:55

Franci ha scritto: ho un piccolo acquario di 20 litri con 2 betta splendens (1 maschio e 1 una femmina).
piccolo per 2 esemplari...

una foto o piu della vasca? piante?

poi dai una lettura a Betta: tra realtà e leggende :)
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Franci (08/07/2019, 12:51)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.