Betta splendens non in forma
- Galibat1
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho da poco inserito un betta in un acquario che ritengo (o almeno credevo) essere quasi l'ideale per un betta dopo essermi comunque informato in modo esauriente sui vari forum, siti.. purtroppo però le pinne del mio betta si rovinano pian piano che scorre il tempo
e credo che procedendo così il pesce andrà incontro ad una fine non bella. Ho tutto il necessario per testare l'acqua (test a reagenti). credo che il problema siano i valori dell'acqua poiché il pH NON vuole scendere rimanendo così sui 7/7,5.. le ho provate tutte, con acqua osmosi e lauretana.. più di così non so cosa fare. Qualcuno sa aiutarmi?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non smettiamo mai di osservare come bambini curiosi il grande mistero nel quale siamo nati." ʃʃ
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Come sono le durezze (GH e KH)?
Il filtro è attivo? Smuove molto la superficie dell'acqua?
Hai testato il fondo e/o rocce con un po' di acido muriatico per vedere che non siano calcarei?
Il filtro è attivo? Smuove molto la superficie dell'acqua?
Hai testato il fondo e/o rocce con un po' di acido muriatico per vedere che non siano calcarei?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Galibat1
-
Profilo Completo
KH piuttosto basso, non supera il 3, GH nella norma. il filtro muove poco la superfice giusto per non far rimanere ferma l'acqua. Il fondo non l'ho testato, potrebbe essere quella la causa.. non saprei neanche come testarlo; il fondo è l'Amtra Policromo, ghiaia naturale per acquario 3-4mm, lo trovi facilmente su amazon
"Non smettiamo mai di osservare come bambini curiosi il grande mistero nel quale siamo nati." ʃʃ
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Ne tiri fuori un cucchiaino (o prende quello avanzato) e ci versi un po' di acido muriatico (lo trovi al supermercato nel reparto pulizia della casa).
Se frizza è calcareo e non ti permetterà mai di avere un pH acido
P.s. GH nella norma non vuole dire nulla, ma nel tuo caso specifico è irrilevante perché non modifica il pH
Ne tiri fuori un cucchiaino (o prende quello avanzato) e ci versi un po' di acido muriatico (lo trovi al supermercato nel reparto pulizia della casa).
Se frizza è calcareo e non ti permetterà mai di avere un pH acido
P.s. GH nella norma non vuole dire nulla, ma nel tuo caso specifico è irrilevante perché non modifica il pH
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching